Risse in centro: i residenti preparano un esposto al Prefetto di Terni

TERNI – Liti, risse, via-vai di gente incontrollato, urla in piena notte. Cronache di un sabato sera sopra le righe, l’ennesimo.

In pieno centro, nelle vie intorno a piazza Solferino, i residenti diventano ormai delle vere e proprie sentinelle.

Sabato sera sono stati proprio loro ad alzare il telefono e chiamare la Polizia per segnalare una lite in strada. Liti e botte tra giovani, come nel caso di sabato, ma anche pesanti attriti legati al mondo dello spaccio quanto mai fiorente in zona e contro il quale c’è l’impegno delle forze dell’ordine.

E dopo quest’ultimo episodio, i residenti di quella zona sono già a lavoro per presentare un esposto al Prefetto di Terni, Paolo De Biagi.

Stanchi dei continui schiamazzi notturni, alternati a violente risse tra giovani e meno giovani, i cittadini non vogliono perdere tempo. E soprattutto vogliono essere liberi di scendere le scale del loro palazzo e fare una passeggiata tranquilli, anche in piena notte, senza tenere gli occhi ben aperti per paura di essere aggrediti.

Torna quindi alla ribalta il tema della sicurezza.

Anche in quest’ultimo caso sembra che il supporto – talvolta decisivo – delle telecamere collegate agli uffici di pubblica sicurezza non abbiano fornito immagini nitide, utili alle indagini.

Un problema che anche il procuratore capo della Repubblica, Alberto Liguori, ha sollevato anche di recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.