Spoleto, domenica la manifestazione “Bikers for oncology”

SPOLETO – Domenica 26 maggio è in programma a Spoleto la manifestazione “Bikers for Oncology” promossa dalle numerose associazioni di volontariato impegnate nello Sportello Oncologico del presidio ospedaliero con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e dell’Azienda Usl Umbria 2.
L’evento è organizzato per sostenere il reparto di Oncoematologia dell’ospedale di Spoleto ed il ricavato della giornata sarà donato in beneficenza per potenziare il servizio di psiconcologia.
Le associazioni e il reparto ospedaliero vogliono offrire ai pazienti una giornata un po’ fuori dagli schemi. L’evento a carattere ludico/benefico, nell’ambito dei progetti relativi alla “umanizzazione delle cure” nel paziente oncoematologico, prevede la partecipazione di circa 40-50 motociclisti harleysti, sensibili alla problematica oncologica, che si sono messi a disposizione per l’evento di beneficenza e che interagiranno con i pazienti oncoematologici e la cittadinanza spoletina.
L’intento è di regalare ai pazienti ed ai loro cari un momento di giocosa condivisione di ideali di libertà e voglia di vivere che possa stimolare emozioni e nel contempo motivare i pazienti ad affrontare e superare gli ostacoli della malattia, vivendola con grinta e carica rinnovata
Chi lo desidera potrà prenotare un piccolo tour in Harley su percorsi predefiniti nel comune di Spoleto, accompagnato da un motociclista esperto.