Norcia, week end di scosse in Valnerina

NORCIA – Norcia trema ancora, scosse di terremoto, la più forte sabato sera alle ore 20.11. Norcia trema ancora. Una forte scossa di terremoto di magnitudo 3.9 avvenuta ieri sera alle 20.11 presso Forca Canapine (Norcia). Paura tra la popolazione ma non si registra nessun danno come confermano i vigili del fuoco che sono immediatamente intervenuti. La gente nonostante la pioggia è uscita in strada.

L’evento è stato ben avvertito nelle zone già interessate dal sisma del 24 Agosto ed è stato seguito da una serie repliche (quasi 150 fino ad oggi) le più forti occorse tra stanotte e stamattina, rispettivamente di magnitudo 3.1 alle 4.47 e magnitudo 3.6 alle 6.42.

Attimi di apprensione anche nel primo pomeriggio di sabato intorno alle 14.20. I sismografi dell’Istituto di geofisica e vulcanologia (Ingv) hanno registrato una scossa di magnitudo 3,5 con epicentro a nove chilometri da Norcia. Nel giro di pochi minuti un secondo di minore entità. Alle 14.40 è stato registrato il secondo evento sismico di rilievo, con epicentro sempre localizzato nella stessa zona. Tutte le scosse sono state nitidamente avvertite dalla popolazione, che ormai da 45 giorni fa i conti con la crisi sismica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.