Alla Gaia Gallery di Papiano di Marsciano nuova mostra di Stephanie Seymour

“The Other Side”, è il titolo della mostra personale dell’artista Stephanie Seymour che sarà inaugurata sabato 15 Ottobre , nell’ambito di AMACI (Giornata del Contemporaneo), alle ore 19, 00 , presso Gaia Gallery, Strada per Caprareccia, 220, a Papiano di Marsciano.
La mostra è un evento organizzato da E20 Gaia e sarà presentata da Fiorenza Mosci.

Fra ironia, impegno sociale, esigenze di rappresentare i limiti che l’esistenza impone, il piacere di lasciarsi andare all’estetica del fare, al dialogo incessante con il colore e i suoi misteri, Stephanie Seymour ci affascina con le sue opere nella mostra “The Other Side”.
La mostra vuol essere un progetto in cui si esalta la ricerca del sé attraverso un’azione continua di approfondimento interiore. Seymour è una artista che insegue ostinatamente risposte tra approdi e partenze, nel bisogno di cristallizzare la propensione poetica della vita, invisibile e imprendibile del presente illusorio. E’una rabdomante che ha l’urgente necessità interiore di dare forma e struttura di linguaggio alle sue emozioni.
Il suo è un universo espressivo e umano denso e complesso: la sua arte vive di poesia e, al tempo stesso, è straordinariamente visionaria. Si esprime sul confine tra la dimensione onirica e quella surreale e assume forme imprevedibili, mai scontate.
Usa molta attenzione al rapporto psicologico tra sé e la realtà che la circonda, nel tentativo di immaginare altre identità da vivere e che le facciano superare la quotidianità sempre asfissiante e presupponente.
La natura dell’umanità e del suo profondo sentimento poetico è il fulcro della riflessione artistica che trova espressione massima nelle elaborazioni cromatiche intense e piene di suggerimenti per la sua insaziabile ricerca interiore.
La mostra è anche una riflessione sulla donna e il suo ruolo nel rapporto con la realtà che la circonda. Come corpo e come carattere, preziosa presenza e incompresa figura umana, forte e debole.

Curata da Pino Bonanno, la mostra sarà visitabile fino al 20 novembre dal lunedi alla domenica con orario 10-13 e 16-19,30. Per info contattare la segreteria organizzativa di E20 Gaia ai riferimenti info@artfarmgaia.it – +39.347.3652984.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.