Foligno, i musei aprono alle scuole

FOLIGNO – Si terrà giovedì 8 settembre, alle 16 nella sala conferenze di Palazzo Trinci a Foligno, organizzato da CoopCulture, che gestisce il Sistema Museale di Foligno, l’Educational 2016 “Il sistema museale della città per le scuole”. Si tratta di una presentazione ai dirigenti scolastici e agli insegnanti delle proposte didattiche del circuito museale cittadino per l’anno scolastico 2016/2017. L’evento ha lo scopo di portare a conoscenza degli operatori scolastici del territorio, o di chiunque sia interessato alla didattica dell’arte e della storia, l’offerta di attività didattiche a disposizione degli studenti di tutte le età. I siti interessati sono il Museo della Città di Palazzo Trinci (con la Sezione archeologica e la Pinacoteca civica) il Museo della Stampa. il Museo Archeologico di Colfiorito, gli Oratori della Nunziatella e del Crocifisso a Foligno.
Interverranno Rita Barbetti, vice sindaco e assessore alla cultura, scuola e alta formazione del Comune di Foligno, e Alessandro La Porta, responsabile CoopCulture Umbria.
Il programma del pomeriggio prende il via con l’accoglienza nella corte del Palazzo seguita dalla presentazione delle offerte didattiche. Si prosegue poi con la visita all’Oratorio del Crocifisso, recentemente aperto al pubblico dopo i restauri. Per informazioni e prenotazioni 0742 330585/584 e 330600 – mail: palazzotrinci@gmail.com – museotrinci@comune.foligno.pg.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.