Mattarella torna in Umbria, il presidente dell’apertura dell’anno accademico della Scuola di Giornalismo

PERUGIA – Si preannuncia un settembre denso di appuntamenti umbri per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato sarà in Umbria domenica 18 settembre alle 16 per il convegno “Sete di pace. Religioni e culture in dialogo”, al teatro Lyrick di Assisi. Un appuntamento denso di significato e che aprirà l’iniziativa che vedrà raccogliersi ad Assisi tutti i principali leader religiosi della terra.

La novità è che Mattarella farà di nuovo capolino nel cuore verde d’Italia. In questo caso l’appuntamento è alla Scuola di giornalismo di Perugia per l’apertura dell’Anno Accademico della storica istituzione che da oltre vent’anni sforna giornalisti per le principali testate nazionali e internazionali. L’appuntamento, in questo caso, sarà per il 21 settembre. Una vicinanza notevole all’Umbria dunque dalla più alta carica dello Stato che si prepara a tornare.

Mattarella era già stato in Umbria per l’inaugurazione del Nucleo tutela patrimonio culturale dei carabinieri. In quell’occasione aveva visitato l’istituto l’istituto Chianelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.