“Le vie dorate e gli orti”, musica e poesia a Castello delle Forme di Marsciano

Una tre giorni dedicata alla poesia e alla musica. È quello che propone, dall’1 al 3 luglio, il festival della poesia “Le vie dorate e gli orti”, in programma a Castello delle Forme, frazione di Marsciano, e organizzato dalle associazioni Micro Teatro Terra Marique, Breakfast Club Teatro, ANSPI di Castello delle Forme e Amici del Castello. La manifestazione è inoltre patrocinata dalla Regione Umbria, dal Comune di Marsciano e sostenuta da sponsor privati che anche quest’anno hanno offerto il loro contributo per la riuscita del festival.
“Le vie dorate e gli orti” nasce nel 2007, prendendo in prestito il 24° verso della poesia “A Silvia” di Giacomo Leopardi, ad opera di Giuditta Forasiepi e Laura Liotti. A partire poi dal 2014 la sinergia tra le associazioni che si occupano della sua organizzazione ha permesso di valorizzare e arricchire il programma artistico di questa manifestazione connotandola come una vetrina dell’arte.
Il tema dell’edizione 2016 è “Le nuove generazioni”. Novità di questa edizione è l’allargamento del programma degli eventi anche alla città di Marsciano per coinvolgere nella festa della poesia altri luoghi oltre a Castello delle Forme.
Il programma prevede due concerti il venerdì, alle 19.00 e alle 21.00, presso la piazzetta san Giovanni di Marsciano eseguiti dai giovani musicisti dell’Orchestra Giovanile di Bonn, ospite quest’anno della manifestazione.
Il sabato e la domenica gli eventi si sposteranno a Castello delle Forme con altri 3 concerti e la ormai consueta passeggiata poetica della domenica, in programma alle ore 18.00, in cui tutti i presenti potranno leggere una propria poesia o quella del proprio autore preferito.
Per tutti coloro che vogliano iscriversi alla passeggiata poetica possono farlo scrivendo a info@microteatro.it. Il programma completo e gli orari sono su www.microteatro.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.