Musica da camera con il Wallfish Festival a Monte Castello di Vibio e Todi

Musica dal vivo nelle piazze e nei luoghi fra i più caratteristici degli splendidi borghi di Monte Castello di Vibio e di Todi. Questo grazie al “Wallfish Festival di musica da camera”, appuntamento fra i più attesi nel territorio che accoglie artisti provenienti da tutto il mondo. Il programma inizia lunedi 25 luglio con, alle 18, concerto gratuito in Piazza Vittorio Emanuele II a Monte Castello di Vibio e, alle 20, cena di benvenuto con i musicisti in osteria locale. Sempre alle 18 e sempre nella stessa piazza si terranno i concerti martedi 26, mercoledi 27 e giovedi 28. Ancora un concerto gratuito alle 18 venerdi 29 a Monte Castello di Vibio mentre a Todi, al Palazzo del Vignola, dopo l’aperitivo (ore 19,30) si terrà il concerto per clarinetto e pianoforte con musiche di Brahms (Quintetto per clarinetto ed archi in si minore). Sabato 30, dopo il consueto concerto in piazza alle 18, aperitivo davanti al Teatro della Concordi di Monte Castello (19,30) e a seguire concerto all’interno del Teatri con musiche di Beethoven (Quartetto d’archi, Opus 74), Handel (concerto per arpa e archi), Schubert (Quartetto in la minore). Alle 22, cena di saluto con i musicisti. Si terrà invece in Chiesa a Monte Castello il concerto di domenica 31 (ore 18) con musica per sola arpa ed arpa e basso, con aperitivo in piazza alle 19,30.

Il Festival si chiuderà a Todi, sempre al Palazzo del Vignola, martedi 2 agosto, con aperitivo alle 19,30 e a seguire concerto per pianoforte con il recital di Warren Lee.
Alcuni tra gli artisti che si esibiranno sono Andrea Cortesi (violino), Warren Lee (Pianoforte), Federico Micheli (viola), Ieuan Jones (arpa), Andrew Simon (clarinetto), Ionel Pantea (basso), Elizabeth Wallfish (violino), Raphael Wallfish (violoncello).
La manifestazione è promossa ed organizzata dai Comuni di Monte Castello e di Todi, dalla Pro Loco di Monte Castello e dalla Società del Teatro della Concordia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.