“Un castello all’orizzonte”, a Postignano c’è “Recital Mina, mon amour”

Nell’ambito della sesta edizione della manifestazione culturale “Un Castello all’Orizzonte” che si sta tenendo al borgo restaurato di Postignano, sabato 12 agosto  2017, alle ore 18.30, nella Chiesa SS. Annunziata si terrà un concerto dal titolo “Recital Mina, Mon Amour…con MICHELA MUSCO (voce e piano), ALESSANDRO MUSCO (sax) e con la partecipazione di ELIO GERMANI(chitarra) e RICCARDO MUSCO (percussioni).

L’ingresso è gratuito.

Michela Musco, soprano, ha studiato dapprima pianoforte, poi sassofono e canto jazz (Jazz University e Umbria Jazz Clinics/Berklee College of Music). In duo con il fratello Alessandro Musco, sassofonista, ha partecipato a diverse trasmissioni televisive. Arrivata a Parigi nel 1994, Michela seguì il cursus di canto lirico presso il Conservatorio di Suresnes e conseguì il diploma di Canto Lirico nel 2007, con il massimo dei voti e la lode. Nel 2005 ottenne il 2° Prix d’Excellence in Arte lirica al Concorso Internazionale Léopold Bellan. Tra i suoi spettacoli lirici, il ruolo di solista nella Fantasia in Do Maggiore L. Van Beethoven sotto la direzione del M ° Bruno Garlej, il ruolo del soprano nell’opera minimalista The Door di Tom Johnson, sotto la direzione del compositore, e il ruolo della Regina della Notte nel Flauto Magico di W.A. Mozart, a cura di Christiane Issarteel. Ha partecipato anche al “Monserrat Caballé” con la roch band Coverqueen, banda di onore ufficiale francese della regina. Ha preso parte ad eventi come “Voci e Volti Nuovi Castrocaro”, “Aosta Jazz Festival”, “Festival En Découvrance”, “Grand Prix de la Chanson Française Yves Montand”, “Les Mans Cité Chansons”, “Musiqu’en fleur”, “Sacro Sono”, “Natale in Abbazia”, “Estate Spoletina”, “Vocalises ” e molti altri.

Alessandro Musco ha iniziato a suonare il sax contralto da autodidatta, all’età di 16 anni. Successivamente si è perfezionato con musicisti come: Kenny Garrett, George Garzone, Gary Burton, Gianni Oddi, Maurizio Giammarco, Claudio Fasoli. Nel 1991 vinse a Umbria Jazz una borsa di studio per il Berklee College of Music di Boston, nel 1992 il primo premio come solista al Gran Premio del Jazz di Aosta. Esegue un’intensa attività musicale in ambito jazzistico con varie formazioni, e in ambito musica leggera-pop con la sorella Michela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.