Terni, il Consiglio elegge i vicepresidenti e le commissioni

TERNI – Dopo “l’inciampo” del presidente, il lavori del consiglio comunale di Terni sono proseguito come da previsione. Sono stati eletti quindi i due vicepresidenti. Dopo la votazione a scrutinio segreto sono stati eletti con 19 voti Michele Pennoni (Pd), la cui candidatura era stata proposta da Fabio Narciso a nome del centro-sinistra, e Federico Brizi del gruppo di Forza Italia con 10 voti. Ci sono stati anche un voto per Cristiano Crisostomi e una scheda bianca.

Quindi si è passati ad eleggere i presidenti delle commissioni.  Come presidente della prima commissione (urbanistica, Peep e Paip, opere di urbanizzazione primaria e secondaria  e opere infrastrutturali, manutenzione e arredo urbano, viabilità e politiche della mobilità) è stato eletto con 21 voti Faliero Chiappini (Città Aperta), vicepresidente Marco Cecconi (FdI) con 10 voti. Come presidente della seconda commissione (gestione servizi sul territorio, politiche sociali e sanità, Istruzione pubblica, politiche culturali, università e formazione, turismo e sport)  è stato eletto Francesco Filipponi(Pd) con 17 voti, vicepresidente Angelica Trenta (M5S) con 10 voti; le schede bianche sono state quattro.
Come presidente della terza commissione (bilancio e programmazione economica, finanze, tributi e patrimonio, decentramento, politiche organizzative, istituzioni, aziende speciali, partecipazioni societarie, commercio, sviluppo economico, politiche del lavoro, politiche ambientali)  è stato eletto con 19 voti Sandro Piermatti (Pd), vicepresidente Enrico Melasecche (ILT) con 10 voti. Le schede bianche sono state due.
Come presidente della quarta commissione Controllo e Garanzia  è stato eletto presidente con 30 voti Federico Pasculli del Movimento Cinque Stelle (Valentina Pococacio ha avuto un voto); come vicepresidente (in questo caso con votazione separata) è stato eletto Andrea Zingarelli (Pd) con 27 voti (con quattro schede bianche).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.