Assemblea Pd, Bocci carica il partito: “Ci giochiamo il futuro”

ASSISI – Assemblea regionale del Partito democratico che parte da Assisi, il primo momento dopo l’assemblea di insediamento per fare il punto della situazione in vista delle amministrative e delle europee. Una scadenza importante, come è stato sottolineato dalla relazione introduttiva del segretario regionale Gianpiero Bocci, che ha affrontato “più con la spada che con la motosega”.

“Ci giochiamo il futuro – ha detto Bocci –  il Pd ha dimostrato di avere ancora un popolo. Senza Europa è difficile collocare la dimensione e la prospettiva del Partito democratico. In questi mesi si è consolidata una crisi grave. Il Paese è preoccupato di quello che sta succedendo: siamo in presenza di una crisi di uno dei due partiti della maggioranza e al ritorno ad un tiepido bipolarismo”.

Quindi la scelta dei candidati “civici, che possano andare oltre la coalizione”. Il tutto a parte Marsciano e Orvieto, dove sono state fatte scelte locali. Sottolineata la generosità dei democratici di Gubbio. A Città della Pieve lo stesso, con la candidata di Sinistra Italia. “E’ tempo di un largo schieramento per combattere questa destra – ha proseguito Bocci – per un lavoro che ricostruisce il senso di appartenenza alla comunità”. Ed ecco dunque anche le Europee: “Ci saremo”. “Poi ci occuperemo delle Regionali”.