Congresso Pd, nasce in Valnerina il Comitato per Bonaccini

L’Assemblea del Circolo PD di Cascia ha accolto la proposta del Sindaco Mario De Carolis, con l’adesione di tutti i presenti, tra cui il Vicesindaco Emili, l’Ass. Del Piano e l’Ass. e Segretario di Circolo Sabatini, di farsi promotore di un comitato della Valnerina umbra a sostegno della candidatura di Stefano Bonaccini al prossimo Congresso per l’elezione del Segretario Nazionale del Partito Democratico. L’intenzione del comitato è quella di allargarsi agli altri Comuni del comprensorio, invitando amministratori locali, consiglieri d’opposizione e simpatizzanti per rilanciare l’azione e la presenza del PD in queste comunità, dopo momenti di difficoltà politici che hanno visto il partito sempre più lontano da queste aree.

E per avviare questa nuova fase si ritiene che Stefano Bonaccini possa incarnare quei valori necessari a fare del PD un partito di nuovo radicato nei territori e vicino alle necessità delle comunità locali, duramente provate dallo spopolamento e dalle continue emergenze che, dal sisma 2016 in poi, hanno segnato queste terre. Ad oggi, di fatto, il Circolo di Cascia è l’unico rimasto sempre aperto nel comprensorio e uno dei pochi dell’area del cratere e speriamo che da qui possa irradiarsi una nuova stagione Democratica.

Nei prossimi giorni lavoreremo per ampliare il Comitato e per organizzare iniziative a sostegno di questa mozione congressuale.