Coronavirus, assessore Perugia: “Rispettare le regole”

PERUGIA – L’Amministrazione comunale di Perugia, attraverso l’assessore alla sicurezza ed alla protezione civile, comunica quanto segue.

Nel rivolgere l’invito a tutti i cittadini ad un atteggiamento sereno senza sottovalutare, nel contempo, la situazione, si ricorda di attenersi scrupolosamente alle misure antivirus contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 ed al decalogo di comportamenti da adottare emanato dal Ministero della Salute e dall’Istituto superiore di sanità.

Sotto questo punto di vista l’Amministrazione comunale si rivolge, con particolare attenzione, a tutti i titolari di pubblici esercizi che, pur potendo continuare a svolgere l’ordinaria attività, hanno il dovere assoluto di rispettare tutte le indicazioni contenute nel decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo 2020.

In particolare si rappresenta che, all’interno degli esercizi aperti al pubblico, devono essere messe in atto tutte le norme di igiene, sanità e sicurezza previste nel DPCM, con particolare riferimento al rispetto delle distanze minime interpersonali, pari ad un metro.