Football Americano: i Grifoni Perugia pronti a ripartire con importanti ambizioni

Perugia – I Grifoni Perugia non vedono l’ora di ripartire. Dopo aver visto chiudersi la scorsa stagione, causa Coronavirus, con due vittorie e il primato in classifica, la squadra di Football Americano biancorossa spera di tornare presto in campo. Rassicurazioni in tal senso sono arrivate dalla recente assemblea nazionale della Fidaf, tenutasi a Roma presso il Coni con la rielezione a Presidente di Leoluca Orlando, dove ha preso parte anche il massimo dirigente perugino Leandro Palomba. La Federazione ha predisposto i protocolli e fornito le indicazioni necessarie per la ripresa degli allenamenti, indicando nel 25 aprile la data di ripartenza dei campionati nazionali.

“E’ stata un’occasione importante per la nostra società – dichiara il Presidente Leandro Palomba – dove ho avuto modo di confrontarmi lungamente con il Presidente Orlando. Ho presentato i progetti della nostra società, che proprio in queste settimane ha messo a punto una nuova organizzazione dirigenziale, volta ad arricchire l’organico di ulteriori professionalità. Vogliamo fare un salto di qualità a tutti i livelli. Il primo pensiero è rivolto alla prima squadra, con l’obiettivo al più presto di disputare un campionato a undici, ma anche al settore giovanile, dove è necessario un lavoro capillare sul territorio. La nostra società ha assunto in questa disciplina un ruolo chiave non solo per la città di Perugia ma anche per l’intera Umbria, visto che siamo rimasti l’unica realtà regionale. Nei prossimi giorni, compatibilmente con l’emergenza sanitaria, spero di poter incontrare anche le istituzioni locali, per presentare il nostro progetto e ricevere il necessario sostegno”.

Nell’attesa che venga ufficializzato l’inizio della stagione e che la dirigenza, capitanata da Palomba, metta a punto gli ultimi dettagli organizzativi, gli atleti della prima squadra attendono il via per la ripresa degli allenamenti, che dovrebbe avvenire entro la fine di febbraio.