Funky Cup, al via la terza edizione del torneo itinerante di padel

Oltre duecento giocatori amatoriali iscritti, 42 le squadre al via per la terza edizione della Funky Cup, il primo torneo itinerante di padel che coinvolgerà 9 circoli della provincia di Perugia. Gli incontri prenderanno il via lunedì 4 ottobre. L’appuntamento si ripete da circa due anni, con edizioni invernali ed estive, e porta la firma della Funky Padel, una community di appassionati che conta circa 2000 giocatori di vario livello, e un gruppo Facebook con oltre 1.200 like.

Una passione, quella per il padel, che a Perugia è letteralmente esplosa negli ultimi mesi e che il numero di partecipanti registrati dal torneo conferma. I circoli coinvolti in questa edizione sono Thunder Sport Center, Pro Padel, Assisi Padel, Super Padel, 3g Padel, Buenos Aires Padel, Magione Padel, Ventinella Padel e Bastia Padel. “A loro – spiegano i fondatori, Nicola Masiello e Luca Pagnotta – va il nostro ringraziamento per la disponibilità e la fiducia che ci hanno accordato”.

Funky Padel è l’evoluzione naturale del Funky Skirider, un gruppo di amici appassionati di sci, con base a Perugia, che da anni coinvolge centinaia di persone in settimane bianche e uscite sulla neve. E dagli sci alla racchetta il passo è stato breve. “Il punto di partenza – sottolineano – è il funky, che per noi significa divertimento, voglia di stare insieme e condividere una passione comune”.