Padel mania, nasce la community Social Padel Perugia

Una community che ha come unico obiettivo quello di rendere facilissimo trovare un partner e due avversari subito e senza fare chiamate. Ecco il servizio offerto dal “Social Padel Perugia”, la chat creata tramite l’applicazione Telegram, ideata e gestita dal perugino Daniele Cellini

La community è la più grande della provincia di Perugia ed in poco tempo conta più di 600 iscritti. E’ libera da legami (non è legata in esclusiva ad alcun impianto sportivo) e gratuita per soddisfare il crescendo di consensi collegato all’incremento di persone che si avvicinano a questa disciplina sportiva.

Utilizzarla è semplice. All’interno della chat ogni iscritto può pubblicare la propria partita indicando il livello di gioco, il luogo e l’orario per poi aspettare che altri player si aggiungano.

“La nostra chat non è collegata ad alcuna struttura – spiega Daniele Cellini – perché l’obiettivo è facilitare ai tanti che si aggiungono di giocare eliminando perdite di tempo e stress. L’idea mi è venuta osservando la difficoltà nel reperire amici per giocare negli orari più comodi ed il fastidio di dover controllare molte chat collegate alle varie strutture per riuscire a trovare la partita adatta. Da qui nasce Social Padel Perugia, un mega-gruppo indipendente, animato solo dalla voglia di giocare a padel”.

Il consenso espresso da molti iscritti ha stimolato Daniele ad aprire sia la pagina Facebook, sia quella Instagram, cercando di proporre contenuti interessanti per gli appassionati di questo sport. Per identificare il gruppo è nato un logo, magliette e completi brandizzati per appassionati del “Social Padel Perugia”.

“Le difficoltà non mancano – prosegue Cellini – perché non sempre è facile stabilire il livello di gioco o star dietro ai tantissimi messaggi, ma con la collaborazione della community, non potremo che migliorare! La chat rimarrà lo strumento principale, ma ci saranno interessanti iniziative in collaborazione con le diverse strutture che animano questo sport, incentivando i loro eventi e tutto quello che possa soddisfare le aspettative dei nuovi appassionati e degli esperti. E non finisce qui… Aspettatevi molto altro ancora. Il nostro slogan è ‘padel facile’ per tutti”.

Pagina Facebook: @SocialPadelPerugia

Pagina Instagram: SocialPadel Perugia

Mail: socialpadelperugia@gmail.com