Il Castel del Piano calcio ricorda Bruno Arcelli con un torneo giovanile

Perugia – Un torneo giovanile da dedicare a Bruno Arcelli, noto imprenditore perugino, titolare dell’azienda Incame e per anni colonna portante del Castel del Piano Calcio. E’ questa l’ultima bella iniziativa che il neo Presidente rossoblu Francesco Pace ha ideato per rendere omaggio al compianto ‘collega’, scomparso lo scorso novembre. Per due fine settimana 18-20 e 25-27 giugno l’impianto Liborio Menicucci sarà teatro delle sfide tra le formazioni 2008, 2009 e 2010 di Castel del Piano, Magione, Ellera, San Marco, Pontevecchio e Deruta e il luogo dove creare una piacevole aggregazione, attraverso un impeccabile servizio culinario, organizzato nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

“E’ un grande piacere – ci ha tenuto a precisare il Presidente Pace – rivedere i ragazzi correre nel nostro campo e accogliere nuovamente le famiglie. E’ il primo torneo organizzato sotto la mia gestione e ci tenevo particolarmente a ricordare Bruno Arcelli, per la vicinanza che mi lega alla famiglia, alla sua azienda e per il grande contributo che negli anni ha dato alla società. In questi giorni un nostro storico dirigente mi ha fatto un grande complimento, dicendo che nel mio essere presidente ricordo molto Bruno Arcelli. Ne sono davvero orgoglioso”.

Alla prima serata del torneo non è voluta mancare la famiglia Arcelli, con le figlie Paola e Barbara particolarmente emozionate e riconoscenti per l’iniziativa.

“Ringraziamo la società e il Presidente Pace: papà da lassù ci guarderà orgoglioso e felice. Qui ci sono numerose immagini che testimoniano la grande passione che aveva per questi colori. Entrando abbiamo rivisto anche tante persone che negli anni hanno collaborato con lui. C’è grande emozione e tanto spazio per i ricordi, che chiaramente coinvolgono anche la nostra famiglia”.

Famiglia che attraverso l’azienda Incame continua ad essere vicina al calcio e allo sport in generale, in segno di continuità con le passioni di Bruno e con quelle di Paola e Barbara, negli anni protagoniste nel mondo del nuoto.

Il ‘Bruno Arcelli’ ha aperto la stagione dei tornei del Castel del Piano calcio, che proseguirà con i tradizionali “Tre Torri’, ‘Momorial Gnagnetti’ e Memorial Tromby’.