La 3M Pallavolo Perugia ospita Martignacco

La 3M Pallavolo Perugia torna in campo sul taraflex di casa del PalaPellini alla ricerca della prima vittoria nel campionato di A2. Domenica 20 novembre arriva a fare visita la formazione friulana dell’Itas Ceccarelli Martignacco. La squadra di coach Gazzotti veleggia a metà classifica a quota 7 punti. Le biancorosse vogliono assolutamente scrollarsi dall’ultimo posto con l’unico punto conquistato nel match interno con Messina. Il capitano di Perugia Marta Pero presenta così la sfida:

“In questa A2 ci sono 2/3 squadre con roster particolarmente forti che puntano alla promozione. Scendendo, però, troviamo tutte formazioni con le quali possiamo giocarcela. Martignacco è una di queste. Ma attualmente loro vivono una situazione di classifica tranquilla rispetto a noi. Non cerco scusanti, ma è un dato di fatto che se in allenamento facciamo fatica a fare 6 contro 6, poi in partita non abbiamo lo stesso ritmo delle avversarie. Soprattutto non riusciamo a tenere lo stesso ritmo di gioco per tutti i set e questo ci porta a calare alla lunga. Contiamo molto sul recupero delle nostre infortunate come Gaia Traballi che è già tornata in campo ma che ha bisogno di giocare. Peccato per Dalla Rosa che ha terminato il campionato anzitempo. Lei ci avrebbe dato grande equilibrio tra le varie fasi di gioco. Sono però sicura che possiamo lottare per la salvezza già con il roster a disposizione. Basta poco per ribaltare una situazione sfavorevole come quella attuale. Riguardando alcune partite viene da mangiarsi le mani: bastava poco per riportare qualche punto in più. Comunque guardiamo alle prossime partite con fiducia, a partire da quella di domenica. Vogliamo fare bene anche perché la città di Perugia tiene molto ad avere tre squadre di volley tra A1 e A2”.

Coach Marangi dovrebbe mandare in campo la diagonale composta da Manig e Giudici. Al centro spazio a Negri e una tra Pero e Agbortabi. In banda c’è la solita Sol Salinas con una tra Traballi e Patasce. Si comincia alle ore 17.00. Arbitra la coppia composta da Simone Fontini e Marco Laghi. Al referto elettronico c’è Chiara D’Auria. Il costo del biglietto per l’ingresso al PalaPellini è di 8 euro per l’intero e 5 per il ridotto. Entrano gratis i bambini sotto i 5 anni. Si potrà seguire il match in chiaro sul canale YouTube Volleyball World Italia con la telecronaca a cura di Nicolò Brillo e Valentina Torrisi.