L’Acea Rugby Perugia rialza la testa a Civitavecchia

Torna al successo l’Acea Rugby Perugia a una settimana dalla debacle in casa della capolista Capitolina. I ragazzi del duo Speziali-Fastellini si riscattano espugnando il campo del Civitavecchia Rugby nel primo pomeriggio di domenica 27 febbraio. Lo hanno fatto con il punteggio di 19-16 dopo una gara ampiamente condizionata da un forte vento che ha penalizzato entrambe le squadre. Prova coriacea quella dei laziali che hanno dato filo da torcere a una Perugia comunque brava a tenere sotto controllo il match anche di fronte ad alcune decisioni arbitrali contestate. Tre le mete perugine nel corso del match: non arriva dunque il punto bonus. Ora i biancorossi torneranno a giocare tra le mura di casa domenica 6 marzo contro l’Amatori Catania.

INTERVISTE

 

Noè Bernardini, alla prima partita con la prima squadra dell’Acea Rugby Perugia:

“L’emozione per l’esordio c’è stata, soprattutto ieri sera quando avevo un po’ di ansia. Poi però è andato tutto bene. Questo esordio è anche coinciso con una vittoria importante, quindi sono contento. Mi trovo bene con questo gruppo, anche se il gioco è un po’ diverso rispetto all’Under 19 dalla quale provengo”.

Nicholas Gasperini, giovane talento della formazione perugina:

“La partita è stata particolarmente condizionata dalle condizioni atmosferiche. Il vento ha rappresentato una grossa difficoltà in più. L’avversario ha dimostrato una grande tenacia e ha provato in tutti i modi a rimontare. Gli vanno fatti i complimenti. Noi otteniamo punti importanti per la corsa al secondo posto”.

Jan Janathan Scheepers, asso sudafricano dell’Acea:

“Abbiamo vinto, è vero, ma abbiamo fatto molti errori. Non abbiamo giocato benissimo. Possiamo e dobbiamo fare meglio per ambire al secondo posto. Saranno decisive le prossime gare, soprattutto quella in casa di Noceto”.

CIVITAVECCHIA RUGBY – ACEA RUGBY PERUGIA 16-19

 

CIVITAVECCHIA RUGBY: Crinò, Carabella, Bianco, De Paolis, Rossi, Nasello, Nastasi, Onofri, Forquera, Auriemma, Manuelli, Fraticelli, Tichetti, Orchi, Orabona, Orlandi, Perullo, Nocchi, Simeone, Olivieri, Vender, Centracchio. All.: De Nisi

ACEA RUGBY PERUGIA: Paoletti, Bevagna, Giovannini, Crotti, Bianchetti, Contino, Battistacci, Bernardini, Paolucci, Gasperini, Scheepers, Tomasini, Fermani, Alunni Cardinali, Caruso, Macchioni, Facinelli, Pelliccia, Palugini, Agnelli, Nataletti, Ragna, Farinacci. All.: Speziali – Fastellini