Perugia Calcio giovanile: una vittoria e due sconfitte

Il Perugia Calcio riporta il resoconto delle gare settore giovanile. Una vittoria e due sconfitte per le squadre biancorosse. Mercoledì 16 marzo sono in programma due gare.

Benevento, domenica 13 marzo 2022, ore 15:30 – Centro Sportivo “Avellola” – 22° giornata (9° di ritorno) Campionato Under 17 Serie A e B

BENEVENTO-PERUGIA 4-0

BENEVENTO: Scarpato, Di Martino (36′ st Palladino), De Gennaro, Avolio, Panzarino, Marrone (1′ st Galietti), Di Serio (24′ st Manzi), Ballirano (24′ st Pengue), Perlingieri (31′ st Vitale), Carriola (31′ st Signorelli), Francescotti (24′ st Brugognone). A disp.: Esposito, Zarrillo. All.: Rocco.

PERUGIA: Bulgarelli (35′ st Cerroni), Viti, Dalla Valle, Gennaioli, Diallo, Plini, Fagotti, Giunti, Ravanelli (16′ st Leone), Peroni (25′ st Persichini), Serfilippi. A disp.: Seghetti. All.: Papini.

ARBITRO: Michele Coppola di Castellammare di Stabia (Arcella – Carrozza)

RETI: 12′ e 32′ (rig.) pt Perlingieri, 45′ pt Di Serio, 16′ st Francescotti.

NOTE: ammoniti Viti, Bulgarelli, Gennaioli e Pengue

BENEVENTO – Tantissime assenze condizionano la già di per sé complicata trasferta di Benevento per il Perugia di mister Papini costretto a partire con soli dodici giocatori di movimento. Nonostante le assenze il Grifo parte bene andando anche vicino al vantaggio. A passare avanti però sono i locali che approfittano di due errori individuali per mandare a segno Perlingieri, nel secondo caso dagli undici metri. La rete di Di Serio alla scadere del primo tempo chiude di fatto il match.

Nella ripresa prova la reazione d’orgoglio il Perugia senza però riuscire a trovare la rete. Cala il ritmo e il Benevento trova la quarta rete con Francescotti.

PROSSIMO TURNO: Roma-Perugia, mercoledì 16 marzo ore 15 (recupero 13^ giornata)

– – – – – – – – – – – – – – – – – –

Perugia, domenica 13 marzo 2022, ore 13 – Centro Sportivo “Paolo Rossi” – 14° giornata Campionato UNDER 16 A e B

PERUGIA-SASSUOLO 1-2

PERUGIA: Belia, Marocchi (1’ st Costanzi), Fucci (17’ st Marinelli), Patrignani, Cottini (33’ st Balducci), Bussotti (29’ st Tofani), Ciattaglia, Carbonini, Caprari, Ambrogi, Giommetti (1’ st La Sorsa). A disp.: Stacchiotti, Bertini, Befaro, Saveri. All.: Matteo Possanzini.

SASSUOLO: Jashari, Crosariol (26’ st Iodice), Benvenuti T., Acatullo, Benvenuti G., Mazzoni, Beltrami (23’ pt Cardascio), Seminari (26’ st Suplja), Lattanzi, Fontanini, Petito. A disp.: Furgheri, Inverardi, Marazzita, Taparelli, Stefanini, Thea. All.: Filippo Baiocchi.

ARBITRO: Andrea Valentini di Città di Castello

RETI: 3’ pt Fontanini (S), 20’ pt Patrignani (P), 32’ pt Crosariol (S)

NOTE: ammonito Petito

PERUGIA – Sconfitta casalinga contro una big del campionato per l’Under 16 di mister Possanzini che lascia un po’ di amaro in bocca al Perugia ma che al contempo indica che il Grifo può giocarsela alla pari contro tutti gli undici del girone.

Passa in vantaggio dopo neanche tre minuti il Sassuolo con un tiro non irresistibile di Fontanini che beffa Belia. Troppo facile per una corazzata del campionato ma il Perugia non sembra accusare il colpo e, anzi, va vicina al pari con Cottini prima di trovare l’1-1 ancora sugli sviluppi di calcio d’angolo con Patrignani che trova la coordinazione e insacca alle spalle di Jashari. A pochi minuti dal fischio di fine primo tempo arriva però il gol del Sassuolo che porta all’intervallo sul punteggio di 1-2.

Nella ripresa ci prova il Perugia ma il Sassuolo tiene bene. Nel finale la traversa di Costanzi e la punizione di poco alta di Ambrogi aumentano un pò il rammarico per un possibile pareggio ma al “Paolo Rossi” vince il Sassuolo.

Prossimo impegno domenica 20 marzo a Scandicci contro la Fiorentina.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Perugia, domenica 13 marzo 2022, ore 11 – Centro Sportivo “Paolo Rossi” – Perugia – 14° giornata (5° di ritorno) Campionato Under 15 Serie A e B

PERUGIA-SASSUOLO 1-0

PERUGIA: Romagnoli, Hajri, Naticchi (15′ st Massari), Romani (15′ st Mannarini), Barboni, Calzoni (1′ st′ Montagna), Duro (36′ st Gnazale), Rondolini, Giordani, Barberini, Mazzeo (24′ st Testerini). A disp.: Migliorati, Passaquieti, Rinalducci, Liberti. All.: Emanuele Tedoldi

SASSUOLO: Mantini, Campani, Vezzosi, Mussini, Sibilano, Reggiani, Amendola (21′ st Guerzoni (23′ st Roli)), Goulart, Pirruccio (7′ st Chiricallo), Gentile (21′ st Penta), Ardizzone (7′ st Trolese). A disp.: Del Rio, Appiah, Pracek, Piccirillo. All.: Cris Gilioli.

ARBITRO: Marco Mammoli di Perugia (Capuccini – Cecchetti)

RETI: 9′ st Giordani (P)

NOTE: ammonito Mussini. Espulso Sibilano (S) al 23′ st.

PERUGIA – Vittoria casalinga per i grifoncelli under 15 di mister Tedoldi che passano di misura sui pari età neroverdi. A decidere è la rete di Giordani con un delizioso destro a giro dove Mantini non può proprio arrivare. Tre punti essenziali che in classifica lanciano i biancorossi in piena lotta play-off con le ultime gare che saranno decisive per decretare le caselle mancanti. Il Grifo è bravo a ingabbiare gli ospiti e a colpire nel momento perfetto per incanalare il match verso il bottino pieno. Ospiti rimasti in dieci per un colpo rifilato da Sibilano a Mannarini che viene punito dal direttore di gara.
Prossimo impegno domenica 20 marzo nella trasferta di Scandicci contro la Fiorentina.
– – – – – – – – – – – –
RECUPERO
UNDER 17 Roma-Perugia (recupero 13^ giornata), mercoledì 16 marzo ore 15 centro sportivo “Fulvio Bernardini” Trigoria
UNDER 14 Fermana-Perugia (16^ giornata, turno infrasettimanale), mercoledì 16 marzo ore 15 – campo “Postacchini” – Capodarco (Fermo)