Covid, scomparsa Sabrina Caselli, vicesindaco di Corciano con giunte Ginetti e Betti

Corciano – L’ex vicesindaco del Comune di Corciano, Sabrina Caselli, è deceduta nelle ore scorse dopo aver contratto il Covid-19. Nata il 17 ottobre 1957 e da poco andata in pensione, era ricoverata in terapia intensiva da qualche giorno.

“Esprimo il mio profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Sabrina Caselli, una donna da un carattere forte e dal forte impegno sociale, sempre presente in ogni circostanza”. Così la senatrice Nadia Ginetti (Italia Viva), ex sindaco del Comune di Corciano (2004-2012). “Il suo lungo impegno nel Comune di Corciano – prosegue – parte dal 1999 in maggioranza. Poi, con la mia elezione a sindaco, dal 2004 ha fatto parte della giunta diventando poi vicesindaco fino al 2012. Il suo è stato, quindi, un lungo percorso di impegno politico per il territorio e per la nostra comunità. Sabrina era sempre presente, molto amata, una donna forte con la quale spesso mi sono scontrata nel merito ma una collaboratrice leale alla quale non posso che dire grazie. Sono profondamente addolorata – conclude Ginetti – ed esprimo le mie condoglianze a tutta la famiglia a cominciare dal marito Ivo ai figli Ilenia ed Alessio”.

“Non riesco davvero ancora a capacitarmi. Sono sinceramente provato ed addolorato. Sabrina è stata una donna davvero speciale. Brillante, solare, umana, generosa, sensibile. Bravissima ed insostituibile sia come educatrice che come membro dell’Amministrazione Comunale”. Ha detto anche il sindaco di Corciano Cristian Betti annunciando con un dolore reale e non di facciata la morte di Sabrina Caselli, vicesindaco e assessore alle politiche sociali nella sua prima Giunta 2013 – 2018. Parallelamente al messaggio scritto – il cordoglio è da intendersi a nome della Giunta e dell’intera amministrazione – il primo cittadino ha effettuato anche una lunga e commossa diretta sulla pagina facebook del Comune per informare in prima persona la cittadinanza. L’ex vicesindaco era in terapia intensiva da qualche giorno, per Covid 19. “Io ho avuto la fortuna ed il privilegio di averla accanto come collega di giunta prima, e come Vice Sindaco nel mio primo mandato – scrive ancora Betti -. Ho potuto apprezzarne la capacità di entrare in empatia con le persone, un dono immenso, che insieme alla volontà di aiutare gli altri hanno dato vita ad un comportamento esemplare. Ma Sabrina era prima di tutto, per me, un’amica, e mi mancherà da morire. Mando un abbraccio, di vero cuore, a Ivo, Alessio e Ilenia. Ed a loro dico che, quando questo flagello scomparirà, sapremo ricordare Sabrina come merita”. Sabrina Caselli dal 1995 al 1999 Consigliere minoranza con Partito della Rifondazione Comunista; 1999 2004 Consigliere di maggioranza con Corciano Democratica esponente del PSI; 2004 al 2009 Assessore; 2009 2018 Vicesindaco (assessore alla Coesione sociale). Al termine della sua diretta, il Sindaco ha fatto riferimento alla situazione sanitaria del Comune “i numeri crescono – ha detto – Corciano ha dei numeri impressionanti, la gran parte dei contagi sono riconducibili ad ambiti familiari e amicali. Quindi veramente – ha concluso – nei prossimi giorni usiamola massima prudenza in tutto ciò che facciamo, a partire dai rapporti familiari e amicali, nei quali è normale rilassarsi, a tutti gli altri ambiti della vita”.

Questa notte è deceduta Sabrina Caselli Vice Sindaco del Comune di Corciano nella passata legislatura. Alle famiglie e ai più stretti parenti l’Amministrazione comunale esprime tutta la sua vicinanza. In particolare l’Assessore alla sicurezza e alla Protezione Civile del Comune di Perugia, Luca Merli, all’epoca consigliere comunale a Corciano, la ricorda con affetto per le spiccate doti umane, sociali e politiche.

Le condoglianze sono arrivate anche dal presidente del Consiglio comunale Nilo Arcudi che esprime vivo e profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Sabrina: “Un grande abbraccio alla nostra carissima amica e compagna Sabrina Caselli, ex vice sindaco di Corciano, ma soprattutto persona per bene e sempre al servizio della propria comunità. Una tristissima notizia per Corciano e per tutta la comunità Socialista Umbra che ha potuto apprezzarla per la sua umanità e per le spiccate capacità professionali e politiche. Mi stringo alla sua carissima e bellissima famiglia in questo momento di grande dolore”.