Si apre al PalaBarton il mese di febbraio per la Sir Safety Conad Perugia

Si apre al PalaBarton il mese di febbraio per la Sir Safety Conad Perugia che ospita domani sera a Pian di Massiano, con fischio d’inizio alle ore 20:30, la Gioiella Prisma Taranto per il recupero della quarta giornata di ritorno di Superlega. La prima della classe contro una formazione, quella tarantina, in lotta per la corsa alla salvezza ed in un periodo certamente molto positivo con tre vittorie nelle ultime quattro gare disputate che hanno proiettato il sestetto di coach Di Pinto all’ottavo posto provvisorio con 20 punti.
Favori del pronostico che pendono dalla parte bianconera, ma nella pallavolo è sempre il campo a parlare, come spiega nel pregara il regista Simone Giannelli.
“Abbiamo i favori del pronostico? Del pronostico sinceramente non mi interessa più di tanto, la realtà è che ci sarà da giocare bene a pallavolo sennò si perde. Abbiamo poco tempo per prepararci, quinti dobbiamo tenere la testa nella bolla, restare concentrati, allenarci bene e sparare poi tutto in campo come sempre”.
Preparazione alla gara rapidissima per Nikola Grbic ed il suo staff che oggi pomeriggio e domattina svolgeranno le ultime rifiniture ed organizzeranno il piano tattico del match. Il tecnico serbo dovrà probabilmente fare i conti con qualche assenza per infortunio e probabilmente manderà in campo inizialmente Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Mengozzi e Solè coppia di centrali, Leon ed Anderson martelli ricevitori e Piccinelli libero.
Dall’altra parte della rete Di Pinto dovrebbe essere ancora costretto a rinunciare al libero Laurenzano. Per il resto tutti a disposizione con probabile 6+1 iniziale formato da Falaschi in regia, dal campione del mondo under 21 Stefani in diagonale, da Di Martino e dall’ex bianconero Alletti centrali, dal brasiliano Joao Rafael e da Randazzo schiacciatori di posto quattro e dall’altro ex e perugino doc Pochini libero.

INGRESSO AL PALABARTON

La società bianconera comunica che domani sera le porte del PalaBarton apriranno alle ore 19:00. Per regolamentare al meglio l’accesso del pubblico saranno a disposizione gli accessi A1 – A3 – B2 – B3. La società ricorda che per accedere all’interno del palazzetto è necessario esibire il green pass rafforzato e che sarà obbligatorio tenere sempre indossata la mascherina FFP2 durante tutta la permanenza all’interno del palazzetto.

PRECEDENTI

Un solo precedente tra le due formazioni ed è il confronto d’andata di questa stagione dello scorso 3 novembre 2021 a Taranto con vittoria di Perugia in quattro set (19-25, 25-23, 16-25, 17-25).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo domani nel match tra Perugia e Taranto e tutti e due nel roster pugliese. Si tratta del libero Filippo Pochini e del centrale Aimone Alletti, entrambi in bianconero nella stagione 2012-2013.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Taranto sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20:30 con il commento di Andrea Cruciani ed il commento tecnico di Filippo Rinaldi.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa PalaBarton, racconterà live alle ore 20:30 Perugia-Taranto sui canali social della società bianconera.

DIFFERITA DEL MATCH SU TEF CHANNEL

Un’ampia sintesi di Perugia-Taranto sarà trasmessa in replica giovedì 3 febbraio alle ore 14:00, alle ore 20:30 ed alle ore 23:15 sul canale 12 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Mengozzi-Solè, Leon-Anderson, Piccinelli libero. All. Grbic.
GIOIELLA PRISMA TARANTO: Falaschi-Stefani, Alletti-Di Martino, Joao Rafael-Randazzo, Pochini libero. All. Di Pinto.
Arbitri: Lorenzo Mattei – Alessandro Cerra