Vaccine Day, alle ore 17 somministrate 2000 dosi di vaccino

Alle ore 17 di oggi 6 febbraio, nei Punti vaccinali dell’Umbria sono state effettuate 2000 vaccinazioni tra prime, seconde e terze dosi. Di queste 419 sono vaccinazioni pediatriche. A rendere noto il dato ancora parziale visto che alcuni punti vaccinali erano aperti fino alle 19 e quindi ancora è in corso la raccolta dei dati, è l’assessore alla Salute della Regione Umbria, Luca Coletto.

  “A fronte del numero limitato di prenotazioni per la giornata di oggi che non arrivava a 50 richieste – ha detto Coletto – ci riteniamo moderatamente soddisfatti del risultato del vaccine day con accesso libero, organizzato proprio per sensibilizzare i cittadini a vaccinarsi con le terze dosi o ad avviare il ciclo vaccinale”.

L’assessore Coletto ha voluto ancora una volta ricordare che “la vaccinazione rimane il pilastro fondamentale per la protezione individuale e per garantire una ripresa ‘in sicurezza’ della socialità. Le nuove disposizioni emanate dal Governo inoltre, – conclude Coletto – permettono a chi ha effettuato la terza dose o avviato il ciclo vaccinale di non fare più la quarantena in caso risultasse contatto stretto di un soggetto positivo”.