Aeroporto, il 20 aprile incontro cruciale con l’ad di Alitalia

PERUGIA – Aprile sarà un mese cruciale per l’aeroporto umbro. Il 20 aprile si terrà infatti a Roma un incontro tra l’amministratore delegato di Alitalia, la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e quello dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso per discutere il ruolo di Alitalia negli aeroporti di Perugia e Pescara. Lo ha detto la stessa Marini nell’incontro “Oltre trent’anni di Umbria” che si è svolto a Perugia, nell’ambito del Festival del giornalismo.

“L’Umbria ha molto sofferto in questa crisi economica – ha tra l’altro sostenuto la Marini – e il livello di disoccupati, soprattutto giovani, resta ancora alto. Per questo occorre che si facciano ulteriori sforzi per favorire la ripresa economica che, comunque, vede nell’anno in corso qualche segnale di crescita”. La presidente ha anche fatto riferimento alla situazione politica, rivendicando il proprio diritto all’autonomia e responsabilità delle scelte come in tema di sanità. “E’ comunque necessario fare squadra – ha aggiunto – e anche per questo ho sempre auspicato il rientro di Luca Barberini in Giunta”.

Sempre sul fronte dei voli Alitalia sembra confermata l’operatività del volo delle 11,40 per Fiumicino, mentre i collegamenti tra Roma e Perugia saranno garantiti con il volo delle 10 del mattino.  Resta da capire quanto di concreto arriverà dagli impegni presi dall’associazione Italia – Russia e quanto ci sia nella cordata che fa capo a “Futuro Umbria”, che nei giorni scorsi ha incontrato Mauro Agostini di Sviluppumbria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.