Assalto al bancomat di Montefranco: Carabinieri mettono in fuga i ladri

Nel corso della nottata appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Ferentillo e quelli dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terni sono riusciti a mettere in fuga la banda che ha tentato l’assalto al bancomat della filiale Intesa San Paolo di Montefranco.

Alle ore 3:30, nel cuore della notte, i residenti della zona hanno udito un forte boato ed hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine. Il rapidissimo intervento delle pattuglie dell’Arma, che erano già impegnate in zonain un servizio perlustrativo a largo raggio con l’obiettivo di contrastare i furti in appartamento, non ha consentito ai malfattori di concludere il colpo. Probabilmente con unamiscela esplosiva hanno fatto saltare la copertura metallica dell’ATM ma, forse per un errato dosaggio, la deflagrazione non è riuscita a far saltare la cassetta in acciaio che contiene fisicamente le banconote. Grazie alrapido, efficace e risolutivo l’intervento dei militari, che ha di fatto sventato il colpo, i malviventi non sono riusciti né a provocare una ulteriore esplosione né a portare via la cassetta metallica.

Pertanto, restano solo i danni ingenti alla struttura, agliinfissi, alle suppellettili e alla mobilia. Le indagini del caso, immediatamente avviate, consentiranno di chiarirequante persone sono state impegnate nel tentativo di furto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.