Beccato con una patente falsa: bloccato dalla strada

TERNI- Con l’approssimarsi del ponte dell’Immacolata, sono stati intensificati i servizi di vigilanza sulle strade che portano nel ternano anche per scongiurare episodi di criminalità.

Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, il personale della Polizia Stradale di Terni in servizio di pattuglia, ha proceduto a fermare e controllare, nei pressi di Terni, un veicolo sospetto in transito sulla SS765 in direzione di Spoleto.

A bordo della vettura Volkswagen Golf con targa rumena vi erano tre cittadini rumeni che non hanno fornito una plausibile giustificazione della loro presenza in zona, visto che risultano tutti residenti nella provincia di Latina. Nel vano portabagagli del veicolo sono stati rinvenuti ben 11 cacciaviti di varie dimensioni e n. 1 forbice da elettricista, il cui possesso non era giustificato in alcun modo per cui tutto il materiale veniva posto sotto sequestro.

Inoltre, da un controllo attraverso la banca dati delle forze di polizia, i tre risultano segnalati in più occasioni per reati contro il patrimonio, sottoposti a numerose misure di prevenzione del divieto di rientro in diversi comuni del territorio nazionale, e lo stesso conducente è stato nel 2016 condannato per furti aggravati commessi in provincia di Ascoli Piceno.

Gli operatori, dopo aver ricostruito un quadro generale e completo della situazione, hanno proceduto a denunciare il conducente della Golf per uso di patente falsa e per possesso ingiustificato di strumenti atti ad aprire serrature/allo scasso; dalla guida senza patente è derivata una sanzione pecuniaria di 5000 € e il fermo amministrativo del veicolo per tre mesi.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.