Caso mense Tk-Ast: dalla AllFoods alla CirFoods. La commissione sindacale storce il naso

TERNI – “Una politica aziendale del tutto diversa da quella attuale e completamente nuova”. La commissione sindacale storce il naso sull’argomento mensa. La AllFoods dal 1 Agosto 2016 cesserà la sua attività di appalto mensa. Cambio al vertice, ora arriva la CirFoods.

Il nuovo appalto avrà la durata di 3 anni. “L’azienda sostiene che è stato determinante non il prezzo più basso ma quello più economicamente vantaggioso anche in termini di qualità e rotazione dei prodotti. L’Azienda, in virtù della nostra rivendicazione, ha garantito che i lavoratori non subiranno nessuna variazione sul costo del servizio attuale”.

Secondo la commissione sindacale “per quanto riguarda le dichiarate attività di “restyling” o di investimento sui locali mensa, l’ AST ha affermato che l’addebito delle spese saranno interamente di sua competenza”.

Per la commissione sindacale “C’è in atto oggi una politica aziendale tutta nuova e diversa da quelle passate, nelle quali, le rsu venivano sempre chiamate a rispondere di logiche basate sul risparmio e sulla riduzione dei costi. Abbiamo inoltre chiesto maggiori attenzioni per il nuovo inserimento nell’appalto del Tubificio di Terni e maggiori garanzie di omogeneità tra la mensa centrale di Ast e quella del Centro di Finitura”.

AllFoods alla CirFoods

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.