Ex Merloni e Jp Industries, i sindaci di Gualdo e Nocera suonano la “sveglia”

GUALDO – Chiarezza sulla vicenda Ex Merloni e sulla Jp Industries è quello che chiedono il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti ed il primo cittadino di Nocera Umbra Giovanni Bontempi.

Dall’ultimo incontro avuto al Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso 29 gennaio a Roma, nel quale erano stati presi degli impegni sia per quanto riguarda le aree di crisi, tra cui quella riguardante la Ex-Merloni, sia per quanto attiene possibili strumenti in grado di far superare l’empasse della Jp Industries, nessuna novità positiva è ancora pervenuta.

“Il tutto dovrebbe concretizzarsi entro la fine del mese di febbraio – sottolineano i sindaci Presciutti e Bontempi – ma ad oggi (24 febbraio) nessuna comunicazione in merito ci è stata data. Restano al momento le solite dichiarazioni d’intenti e niente d’altro. Di questo passo l’unica certezza che abbiamo è quella che sta passando del tempo senza avere niente di tangibile e le famiglie toccate dalla vicenda stanno vivendo in una situazione di sempre maggiore precarietà e difficoltà. Per questo motivo – concludono i due sindaci –  vogliamo che si faccia chiarezza al più presto e si possano concretizzare i provvedimenti promessi con i conseguenti decreti ministeriali, senza i quali tutte le proposte fatte resterebbero inevitabilmente lettera morta. Garantiamo il massimo impegno nel seguire la vicenda, per far si che tutte quelle che sono le possibili opzioni possano essere prese in considerazione per risolvere questa delicata questione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.