Foligno-Civitanova Marche, vertice fra sindaci per nuovi rapporti commerciali

FOLIGNO – Nuovi rapporti commerciali e culturali tra Umbria e Marche, tra Foligno e Civitanova Marche, grazie alla nuova statale 77. L’arteria stradale inaugurata a luglio avvicina di più i rapporti tra Le due città e favorisce anche lo scambio di idee e la possibilità di intensificare le relazioni commerciali ed industriali. Per questo il 26 novembre, a Foligno, c’è stato un incontro avvenuto, in Comune, tra il sindaco della città, Nando Mismetti, e quello di Civitanova Marche, Tommaso Claudio Corvatta, presenti, tra gli altri, Paolo Bazzica, presidente della sezione di Foligno di Confindustria, e Gianluca Pesarini, presidente della Confindustria di Macerata.
Mismetti ha sottolineato che “l’incontro è stato un ulteriore passo avanti nei rapporti tra Foligno e Civitanova Marche che sono i due poli di territori che hanno già cominciato a stabilire relazioni importanti. E’ indubbio che la nuova strada favorisce i contatti e consente di avviare scambi di tipo commerciale ed industriale”.
Per Corvatta “inizia la fase 2 delle relazioni tra le due città, già ben sviluppate in questi due anni. Ora si passa ad una fase successiva, più funzionale”. Secondo Bazzica la strada statale “avvicina i territori ma anche il commercio e l’impresa oltre all’indotto. Si aprono nuove prospettive di lavoro per i dipendenti”.
Per Pesarini “la nuova strada offre nuove opportunità per i due territori perché favorisce i flussi, non solo del turismo, ma anche delle idee”.
All’incontro sono intervenuti anche Rita Barbetti, vicesindaco, gli assessori comunali Graziano Angeli e Giovanni Patriarchi, l’industriale Giovanni Tonti, il consigliere comunale Luca Bellagamba.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.