Foligno, l’Imbibe miglior cocktail bar dell’Umbria: per il secondo anno il riconoscimento di Blue BlazeR [FOTO] [VIDEO]

FOLIGNO – Un bel regalo di Natale per l’Imbibe di Foligno, il premiatissimo locale di via Gramsci. La rivista specializzata Blue BlazeR lo ha inserito, per il secondo anno consecutivo, nella sua “Guida”, dove figurano i 160 migliori cocktail bar d’Italia. L’Imbibe è, per il secondo anno consecutivo, l’unico in Umbria. Una bella soddisfazione per Leonardo Ferretti, mister Imbibe, eclettico barman e anima del locale. “Un risultato – dice Leonardo – che riconosce l’impegno e la passione con cui portiamo avanti questa attività”.

Già, perché l’Imbibe è diventato ormai di tendenza grazie alla sua filosofia, alla sua mission: voler “insegnare a bere bene” attraverso la conoscenza delle materie prime, tutte ricercate e di prima qualità, ma anche attraverso la cura dei dettagli. E i risultati ormai arrivano, basti vedere la folla che ogni sera riempie il locale di via Gramsci, ma anche i numerosi commenti social che vengono registrati dalle piattaforme di recensione. Tutti concordi su una cosa: Imbibe è un luogo dove non solo si beve bene, ma si vive un’esperienza completa grazie all’ospitalità e all’accoglienza del personale. Ospitalità e accoglienza, le stesse parole che usa il direttore di Blue BlazeR: “I criteri seguiti per selezionare i bar si basano sull’ospitalità, oltre che sulla qualità del servizio e del cocktail. Non scegliamo mai un locale perché fa bene da bere – sottolinea Giampiero Francesca, direttore di BlueBlazer e ideatore della Guida – non è quello che ci interessa in primis. Consideriamo soprattutto l’alto grado di accoglienza, ormai sempre più rara, che si traduce nella capacità di far star bene il cliente, consentendogli di vivere un’esperienza completa. Poi, ovviamente, viene anche il cocktail”.

E se la filosofia dell’Imbibe ha conquistato i clienti e gli esperti, non ha di certo lasciato indifferenti i “big”. Aumentano infatti i contatti di Leonardo Ferretti con il jet set e con eventi stellari. L’ultimo a Milano, a Palazzo Visconti, dove Leonardo, all’interno di un catering tutto umbro, ha dato mostra di sé all’interno di un matrimonio di alti dirigenti della maison Fendi. Soffitti stuccati, mobili d’epoca, arredamento antico e musica hanno fatto da contorno alla sua ‘performance’, molto apprezzata da tutti gli ospiti. Il tutto dopo una giornata in cui il barman, e il resto dello staff, hanno allestito, sin dal buon mattino, le tre sale dello storico stabile senza lasciare ovviamente nulla al caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.