Perdite occulte, tre interventi della Sii a Terni. Saranno recuperati circa 5 l/s

TERNI – Porteranno ad una riduzione complessiva di perdite d’acqua di circa 5 l/s gli interventi della Sii nell’ambito del progetto ricerca perdite occulte sull’acquedotto di Terni.

I tecnici hanno infatti individuato tre punti di criticità, due dei quali, a Viale Rossini e nei pressi della rotonda Balabanoff, sono già stati risolti con lavori che hanno eliminato le perdite e ottimizzato il sistema di distribuzione.

Il terzo intervento, il più consistente, è in programma martedì prossimo, 6 giugno, in Viale Trieste, durerà meno di una giornata (scusandoci con i cittadini per eventuali temporanei disagi) e risolverà definitivamente il problema con l’ammodernamento delle tubazioni.
Il progetto è già stato ultimato dal Servizio idrico sull’acquedotto di Orvieto con la riduzione di circa il 20% delle perdite. E’ finanziato dalla Regione Umbria con un primo stralcio da 1 milione e 300mila euro di fondi europei, interessa tutta la provincia di Terni.

L’obiettivo è quello di ridurre gli sprechi e migliorare il servizio attraverso monitoraggi e controlli continui della rete che facilitino tempestivi interventi e consentano l’ammodernamento dei sistemi di distribuzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.