Spoleto, sit in davanti alla stazione

SPOLETO– Il Comitato Viaggiatori di Spoleto ha indetto per sabato 25 marzo alle ore 11.30, presso la Stazione Ferroviaria di Spoleto, una manifestazione pacifica e apolitica per rappresentare il grave disagio di chi – per motivi di lavoro, studio o turistici – deve e vuole raggiungere la Capitale o altre città servendosi dei collegamenti ferroviari.

La manifestazione, che vuole chiamare a raccolta la cittadinanza, i rappresentanti delle associazioni di categoria e tutti i politici, è finalizzata a mantenere alta l’attenzione sull’annosa vicenda legata alla riduzione dei servizi ferroviari a disposizione della città di Spoleto.
Il Comitato dei Pendolari da anni si batte per ripristinare una serie di treni e fermate ritenuti strategici per un collegamento più semplice con le città di Roma, Perugia e Firenze.
La battaglia non riguarda soltanto chi si sposta in treno ma vuole coinvolgere tutte quelle forze politiche, sociali ed economiche che ritengono fondamentale, per un territorio a prevalente vocazione turistica come il nostro, poter fruire di un adeguato servizio ferroviario.
Una delle priorità assolute del Comitato è quella di ripristinare le fermate del Frecciabianca delle 9.15 verso Roma e delle 17.38 dalla Capitale.
Tra le ipotesi avanzate qualche tempo fa, durante l’incontro con l’Assessore Chianella, ci sarebbero anche il ripristino del treno Intercity – che collega Spoleto con Perugia e Firenze – e la velocizzazione del treno RV248 – utilizzato dai pendolari e che oggi impiega quasi 2 ore per raggiungere la Capitale.

Simona Del Bello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.