Terni, “Il neoassessore Corradi appena nominato e già stanco”. L’opposizione attacca il membro della giunta in ferie

TERNI – Appena nominato e già in ferie. I consiglieri comunali di opposizione Enrico Melasecche (I love Terni) e Patrizia Braghiroli (M5S) attaccano il neo nominato Sandro Corradi, reo di essersi concesso 15 giorni di ferie in questo periodo, a differenze di quello agostano, quando la macchina comunale è ferma.

“Il neo assessore a quasi tutto, LLPP, Urbanistica, Edilizia, PERP, PAIP, Decoro Urbano, ecc, ecc va in ferie 15 gg mentre i dirigenti spariscono, i funzionari non esistono più è la città ha una necessità assoluta di essere governata. Già stanco prima di iniziare a lavorare? In I Commissione – proseguono – da mesi è in discussione la variante complessa al PRG con 194 casi, alcuni di minore importanza, altri di assoluto peso con interessi importanti in gioco e scelte urbanistiche fondamentali per la città. Alcuni gruppi di opposizione nel corso di questi mesi, invece di fare ostruzionismo fine a se stesso sono stati sempre presenti, spesso anche con un ruolo decisivo, nel cercare di conseguire l’obiettivo di dare risposte a centinaia di famiglie ed imprese, proprio nel momento in cui si acuisce la crisi in cui versa la città e c’è bisogno di risposte serie ma anche corrette. Anche quando gli arresti domiciliari, le defenestrazioni e le indagini giudiziarie avrebbero ampiamente giustificato ben altri  atteggiamenti”.

“Ebbene, di fronte a scelte politiche che si impongono con assoluta urgenza, in considerazione del fatto che in città ci sono situazioni drammatiche che esigono risposte, apprendiamo con sconcerto che il neo assessore Sandro Corradi si è posto in ferie anticipate per quindici giorni  rispetto al tradizionale periodo in cui la macchina comunale e la città si concedono un periodo di riposo, cioè il mese di agosto. Avevamo chiesto ripetutamente la sua presenza in I Commissione perchè, terzo assessore in tre anni, dipanasse nodi irrisolti da molto tempo ma evidentemente altre sono le logiche sottese alla sua nomina. Avevamo ribadito più è più volte in consiglio che la struttura degli uffici non funziona da tempo a causa di una politica del personale inesistente ma di certo se la giunta dà pessimi esempi di attaccamento al bene comune non ci si può poi lamentare se le risposte non arrivano ed i cittadini perdono fiducia. Protestiamo in modo forte perchè occorre una svolta di impegno e serietà che questo sindaco ed i suoi nominati non sono in grado di dimostrare. Il sindaco richiami immediatamente dagli ozi estivi il giovane assessore perchè i ternani non possono attendere oltre la soluzione di problemi gravissimi fin qui irrisolti, ma anche perché, appena arrivato, non può essere già stanco!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.