Umbria – Europa Verde: “La nostra coalizione unica certezza contro i sovranità”

PERUGIA – “Tra chi rivendica una coalizione fantasma e chi non si capisce da che parte stia, l’unica certezza finora è Umbria Civica e Verde. La coalizione che vede insieme Umbria dei Territori, Europa Verde Umbria e Movimenti delle idee e del fare, Altra Umbria e l’area socialista unitaria è l’unica che può davvero battere Salvini e gli xenofobi.”  Spiegano in una nota Francesco Alemanni e Gianfranco Mascia, commissari in Umbria per Europa Verde, che proseguono:

“Questo laboratorio che si è creato in questi mesi è l’unica vera novità nel panorama nazionale e saranno tutti i cittadini che si stanno avvicinando in queste settimane il vero motore della coalizione. Noi avevamo chiarito fin da subito che senza codice etico e un percorso di democrazia partecipata il progetto non sarebbe potuto partire. In queste settimane di incontri e assemblee con la base territoriale, siamo in dirittura di arrivo. Del resto abbiamo fatto nostro il motto di Alex Langer ‘Più lento, più profondo, più dolce’ ed è grazie a questo paziente lavoro che abbiamo consolidato la nostra idea politica ecologista e civica.”

“Domani domenica 15 settembre, dalle 21, a Perugia Via Sant’Ercolano, 4, si svolgerà l’Assemblea di Europa Verde Umbria, aperta agli ecologisti della regione, per gettare le basi della lista alle Regionali.” Concludono Alemanni e Mascia.