Umbria Jazz, si completa il cartellone del Santa Giuliana: c’è anche Giuliano Sangiorgi

PERUGIA – Si completa il cartellone di Umbria Jazz 17 (Perugia, 7 – 16 luglio) per quanto riguarda l’arena Santa Giuliana, main stage del festival. Ai nomi già anticipati, fra cui Kraftwerk e Brian Wilson si aggiunge ora una serata, il 9 luglio, dedicata a Luigi Tenco e i cantautori italiani con Paolo Fresu, Gaetano Curreri (Stadio), Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Gino Paoli, Danilo Rea, Mauro Ottolini e orchestra.

Una ulteriore tappa dell’ incrocio tra jazz italiano e canzone d’autore che il festival sta esplorando soprattutto negli anni più recenti. Con questo progetto fa il suo esordio a Umbria Jazz Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro. Tutto jazz poi il programma del 13 luglio, con il duo pianistico delle star cubane Chucho Valdes e Gonzalo Rubalcaba, autentici virtuosi della tastiera, ed il quartetto “New Jawn” di Chris McBride, uno dei più influenti musicisti americani contemporanei.

La lunga serata conclusiva della manifestazione, il 16 luglio, ha invece i colori verdeoro del Brasile. Comincerà Hamilton de Holanda con il suo trio e con Stefano Bollani special guest, una collaborazione consolidata e di successo. Si continuerà con Djavan, uno dei più grandi esponenti della Musica Popolare Brasiliana. Per concludere, ancora Hamilton de Holanda con la spettacolare orchestra “Baile do Almeidinha” che farà ballare tutta l’arena e chiuderà in bellezza il festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.