Avanti tutta Days, Comitato regionale umbro della Federazione ginnastica: “Bella festa”

PERUGIA – E’ stata una bella festa, ricchissima di eventi, nel ricordo di Leonardo Cenci, con il Comitato Regionale Umbro della Federazione Ginnastica d’Italia che ha patrocinato la manifestazione ed è stato parte attiva nella divulgazione della stessa.

La settima edizione di “Avanti Tutta Days” ha raccolto consensi ovunque: circa settemila sportivi di tutte le età hanno partecipato a Perugia, nell’area di Pian di Massiano, all’iniziativa ideata da Leonardo, venuto a mancare nel mese di gennaio, persona cara a molti perugini, uomo ricco di qualità umane e grande sportivo.

Il presidente del Comitato regionale, Antonella Piccotti, è stato presente nei giorni dell’evento per portare il suo saluto e quello della Federazione. E per dimostrare la sua vicinanza, insieme alle Società Braccio Fortebraccio Perugia, Junior Ginnastica Libertas Perugia e Turris Torgiano, che si sono esibite con esercizi singoli e collettivi nell’area del palco.
Leonardo Cenci ha promosso valori importanti, facendo dello sport uno dei capisaldi per promuovere la salute, insieme alla corretta nutrizione, allo spirito di generosità e aiuto verso l’altro, alla promozione di corretti stili di vita, con cui ha combattuto la malattia con coraggio, forza e grinta.
Insomma, gli “Avanti Tutta Days” – prima edizione senza Leonardo – sono stati un autentico successo.