Barton Cus Perugia, obbiettivo primato

Dopo la lunga sospensione dovuta alle festività riprende il campionato di serie B di rugby. La Barton Cus Perugia, che ha avuto in dono la restituzione dei quattro punti di penalizzazione, ospita domani sul terreno casalingo di Pian di Massiano Jesi, attualmente penultima in classifica con soli 10 punti all’attivo. La squadra biancorossa invece di punti ne ha 26 e già da domani sera potrebbe balzare al comando in quanto le due bolognesi disputeranno il derby, una partita si sa che sfugge ad ogni pronostico. Guai però a sottovalutare l’impegno di domani, visto che i marchigiani arriveranno a Perugia con l’obbiettivo di togliersi dalla bassa classifica.

Coach Alessandro Speziali, che per l’occasione avrà a disposizione l’intera rosa, fotografa così il momento dei biancorossi: “Riprende il campionato dopo la pausa legata alle festività. Di solito questi sono momenti delicati. Ci apprestiamo ad affrontare una squadra che ha bisogno di punti e che quindi darà il 100 per cento in campo. Dovremo stare molto attenti. E’ meglio non guardare la posizione in classifica che, in questo momento, non dice niente, soprattutto per le squadre che cercano punti per la salvezza”.

LA CLASSIFICA – Bologna 1928 (37 punti); Barton Cus Perugia (36); Modena e Reno Bologna (34); Parma 1931 (30); Romagna (29); Florentia (16); Amatori Parma (15); Livorno (11); Viterbo e Jesi (10); Arezzo (5).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.