Calcio a 5, la Grifo Perugia vince lo spareggio con il Clt Terni e vola in serie A

Il degno epilogo di una stagione dominata sin dall’inizio. La Grifo Perugia Calcio a 5, nello spareggio disputato in quel di Cannara, ha battuto le cugine del Clt Terni in un confronto appassionante e ricco di colpi di scena. Sotto di due gol le biancorosse sono riuscite a rimontare e conquistare di conseguenza l’agognato salto di categoria.

Match dunque tirato e pieno di tensione, che vede le ternane andare in vantaggio al 17′ grazie ad un gol di Nenna. Le Grifone sentono il contraccolpo e rischiano di andare sotto per una seconda volta: Roscini è bravissima a respingere un rigore di Taragoni. Ci si attende la scossa, ma il Terni raddoppia ad inizio ripresa, ancora con Nenna. Tutto finito? Nemmeno per idea. La Grifo vuole riacchiappare quell’obbiettivo a lungo inseguito e ci riesce dapprima accorciando con Marchesi su rigore, poi pareggiando con Parise. Il dado è tratto: ancora Parise e Natalizi portano le biancorosse sul 4-2. Il terzo gol di Nenna, seguito poi da in favoloso gol di Parise, serve solo per le statistiche: Perugia va in serie A dilettanti e può festeggiare alla grande un traguardo strameritato. Il Clt invece cercherà di guadagnarsi l’ultimo posto disponibile nello spareggio con la seconda classificata del Lazio per l’altro posto nella serie A dilettanti.

A fine partita Roscini, costretta ad arrendersi nel corso della gara per problemi al tendine d’achille, commenta: “Immensa vittoria e meritata. Un grande applauso alle ragazze, che anche nelle difficoltà hanno dimostrato sempre di essere le migliori. La serie A? Un traguardo storico, al primo anno di Figc. Inizieremo subito a lavorare per onorarla al meglio”.

GRIFO PERUGIA – CLT TERNI 5-3 (0-1)

GRFIO PERUGIA: Roscini, Marchesi, D’Addezio, Lazzerini, Parise, Roccaforte, Dzugumovic, Ricci, Castellani, Cucchiella, Natalizi, Ferranti.

CLT TERNI: Meduri, Bonavita, Fidenzi, Taragoni, Turnone, Madonna, Liberati, Nenna, Proietti, Angeletti, Coppola, Proietti J.

MARCATORI: 17’ p.t., 2’ s.t. e 27’ s.t. Nenna (CLT), 7’ s.t. Marchesi (GP), 12’ s.t., 20’ s.t. e 28’ s.t. Parise (GP), 21’ s.t. Natalizi (GP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.