Calcio a 5, la Ternana femminile si iscrive

Dopo alcune ore di terrore arriva la conclusione positiva. La Ternana Calcio a 5 femminile prenderà regolarmente parte al prossimo campionato di serie A. Sembrava che l’amministratore unico Raffaele Basile volesse porre fine all’attività della società che solo poco più di un anno fa aveva conquistato un incredibile scudetto, ma nella tarda serata di ieri arriva il tanto atteso annuncio che rende felici soprattutto i tifosi che in massa hanno seguito questa squadra, spesso e volentieri anche in trasferta:

La Ternana Calcio Femminile, nella persona del proprio Amm. Unico Raffaele Basile, tenuto conto degli eventi che fin da stamattina si sono succeduti e dello sforzo profuso da parte degli organi federali e di quelli ammistrativi cittadini, si ritiene soddisfatta delle risposte avute e delle nuove proposte avanzate dalla Procura Federale FIGC. Ringrazia la Divisione Calcio a cinque per la disponibilità e l’Avv. Carignani che ha difeso e tessuto in modo impeccabile un filo diretto con l’organo competente per arrivare a una conclusione positiva della vicenda. Attendiamo con soddisfazione e fiducia il giorno giovedi 14 luglio per l’ufficialità da parte della Procura Federale, organo terzo alla Divisione stessa, sia  per la pena alla giocatrice e sia per la multaalla Società. Per tutti i motivi di cui sopra informiamo la città di Terni tutta, che la Società ha provveduto all’iscrizione al Campionato di Serie A d’Elite 2016/2017“.

Alcune sanzioni ritenute ingiuste avevano convinto Basile a compiere il clamoroso passo indietro, ma come detto nelle ultime ore è tutto rientrato, per la gioia delle giocatrici e di tifosi delle Ferelle, che si apprestano a vivere un’altra stagione intensa, possibilmente da protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.