Canicross, grande successo per la gara tenutasi nella Tenuta di Poggiovalle

“Conclusa con successo la prima Gara Nazionale di Canicross, Bikejoring e Scooter Dog organizzata dal Centro Martinelli di Perugia presso la Tenuta Poggiovalle. Protagonisti, binomi provenienti da diverse Regioni d’Italia, ognuno dei quali ha gareggiato in una delle 3 discipline, affrontando un percorso agonistico di circa 6 km o non agonistico di 3 km (per chi per la prima volta si è voluto avvicinare a questo sport).

Andrea Missa, Mattia Minori, Enrico Calandri sono solo alcuni nomi che ad ottobre difenderanno i colori azzurri al Mondiale in Polonia e che hanno messo in evidenza le loro performance con tempi record, da lasciare a bocca aperta.

“Un tracciato tecnico, ma non esasperato, una location fantastica, un’ottima organizzazione” ha dichiarato Luigi Restaino, tra i binomi più forti oggi in Italia nella sua categoria (Bikejoring) che ha concluso il percorso in 12 minuti aggiudicandosi il premio assoluto, consegnato al più veloce della giornata in tutte le categorie, dalla Dott.ssa Gabriella Colaiacovo.

Un evento ricco di emozioni e adrenalina, a inizio e fine gara, non solo per i concorrenti, anche per il pubblico presente.

Per praticare questo sport servono pochi ingredienti: una minima preparazione atletica, l’attrezzatura giusta, un cane ed un buon rapporto con lui per poter affrontare ogni sfida, affinchè lo sforzo fisico sia più piacevole e meno pesante, se condiviso con un fedele compagno di avventure!

Federica Martinelli, A.D. del Centro Martinelli, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti anticipando un grandissimo evento per il 2019!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.