Clamoroso, la Ternana preannuncia ricorso sul risultato del derby

La notizia proviene da Sky ed è destinata a far molto rumore. La Ternana ha preannunciato ricorso contro l’omologazione del risultato del derby perso ieri contro il Perugia. Motivo scatenante è la presunta posizione irregolare del calciatore biancorosso Eddy Gnahore, che ieri ha esordito da titolare contro i grifoni. La società di Via Aleardi vorrebbe capire se l’ex centrocampista del Crotone sarebbe potuto essere in campo o meno, perchè è stato tesserato ad inizio stagione dal Carpi, poi è tornato al Napoli e lo stesso giorno è stato ceduto nuovamente in prestito al Crotone. Avrebbe perciò terminato i possibili trasferimenti nell’arco di una stessa annata prima di arrivare dunque a Perugia. Questo caso ricorda un po’ quello di Antonino Ragusa, che è costato lo 0-3 a tavolino contro il Pescara, che naturalmente verrebbe assegnato alla Ternana qualora fossero accertate delle violazioni.

Da Perugia minimizzano e secondo la società biancorossa tutto sarebbe regolare in quanto se il trasferimento in prestito dalla squadra di appartenenza viene effettuato lo stesso giorno non conterebbe il passaggio dalla squadra proprietaria del cartellino. In questo modo non verrebbero considerati i due ritorni al Napoli e i trasferimenti del giocatore si fermerebbero a tre Carpi-(Napoli)-Crotone-(Napoli)-Perugia.

Di seguito ecco la regola sul possibile caso che potrebbe andare a delinearsi: “Nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società appartenenti alle Leghe, ma potrà giocare in gare ufficiali di prima squadra solo per due delle suddette società”. 

Staremo quindi a vedere cosa accadrà ma una cosa è certa: il derby dell’Umbria edizione 2016/17 potrebbe non essere finito ieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.