E intanto il Gubbio continua a fare il suo dovere…

La mente di molti (se non tutti) era inevitabilmente rivolta a quanto sarebbe accaduto stamani a Roma, con le sentenze che hanno almeno per il momento dato ragione al Gubbio, ma nel contempo la squadra continua a fare il suo dovere e bene. Ieri sera infatti i ragazzi di Magi hanno superato a pieni voti, pur con una prestazione non brillantissima causa i carichi di lavoro che hanno dovuto sopportare, l’esame Fabriano – Cerreto, squadra di eccellenza marchigiana che aspira ad un ruolo da protagonista nel rispettivo campionato. A Fabriano si è visto un Gubbio estremamente pratico, che non ha fatto altro che capitalizzare le occasioni avute. Grande protagonista è stato l’attaccante Titone, autore di tre gol (due dei quali su calcio di rigore) e che ha dimostrato di essere un elemento imprescindibile nel 4-3-3 messo in campo da Giuseppe Magi. Da notare le diverse posizioni in cui è stato schierato Malaccari, dimostratosi ancora una volta jolly per tutte le stagioni; nel primo tempo ha composto, insieme a Titone e Ferri Marini, il tridente offensivo, mentre nella ripresa, anche a causa delle assenze di Croce, Marini e Bortolussi, ha ricoperto il ruolo di centrale difensivo tra l’altro con ottimi risultati. E proprio la sua duttilità può essere ritenuta fondamentale nella stagione che sta per avere inizio, come importante è la conferma della riammissione in Lega Pro nella sentenza di secondo grado di fine mese per poter disporre appieno del suo potenziale. Altre note di cronaca: il quarto gol è stato siglato da Ferri Marini mentre per i marchigiani Pierleoni ha segnato il gol che aveva provvisoriamente riaperto la gara quando gli eugubini conducevano per 2-0. Mentre la società sta portando avanti una battaglia molto importante Magi sta vestendo nel miglior modo possibile i panni del pompiere, facendo concentrare i suoi ragazzi soltanto sul campo. E i risultati, almeno fino a questo momento, sono più che confortanti

 

Fabriano-Cerreto (4-3-3) Spitoni; Berettoni (10’ st Mariani), Boinega (21’ st Bianconi), Lapi, Severini (1’ st Savelli); Pierleoni (1’ st Scotini), Bartoli (1’ st Silvi), Iacoponi (1’ st Carboni); Piergallini (10’ st Colonna), Francioni (15’ st Tiranti), Martellucci. A disp.: Rossi.. All. Spuri Forotti.

Gubbio (4-3-3) Volpe (1’ st Viola); Conti, Fumanti (8’ st Badiali), Schiaroli, Bouhali; Marianeschi (8’ st Mascolo), Romano (36’ st Barbacci), Fondi; Malaccari, Titone (36’ st Pucci), Ferri Marini (36’ st Branco). A disp.: Croce, Franceschetti, Piergentili, Maggioli. All. Magi.

Arbitro: Biagini di Apiro Mergo.

Reti: 14’ pt rig., 20’ pt rig. e 35’ st Titone (G), 25’ pt Pierleoni (F), 29’ st Ferri Marini (G).

Ammoniti: Severini (F), Bouhali (G)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.