Eccellenza, a Spoleto si cambia. Ecco come…

Il calcio a Spoleto è pronto radicalmente a cambiare volto. Entro la fine di questo mese verranno apportate alcune sostanziali modifiche, ad iniziare dalla denominazione della società. Dalla Voluntas Spoleto si passerà al più semplice Spoleto Calcio. Questo sarà soltanto il primo passo di alcune novità che illustriamo di seguito.

Quella più importante riguarda senza dubbio l’organigramma societario, che vedrà molto probabilmente l’ingresso dell’imprenditore spoletino Massimo Scerna, che andrà a supportare Roberto Damaschi, Alessandro Antonini e il perugino Federico Lupatelli, da poco insediatosi nel sodalizio spoletino.

Anche sul piano tecnico, forse quello che più risalta agli occhi dei tifosi, non si starà a guardare. Il direttore generale Alvaro Arcipreti ed il direttore sportivo Alberto Del Frate sono già al lavoro per cercare di costruire una squadra competitiva che possa disputare una stagione da protagonista. Dovrebbe in tal senso rimanere lo zoccolo duro, formato nella fattispecie da Zandrini, Tersini, Falconieri ed infine Giannattasio, che verrà integrato con almeno un rinforzo per reparto.

Non di secondaria importanza le questioni relative a settore giovanile, campo di allenamento e Stadio Comunale. Se per quanto riguarda il primo non ci saranno problemi per la partecipazione al campionato Juniores, per il secondo bisognerà trovere un’accordo tra la prima squadra e la Juniores stessa, dato che il terreno di gioco serve ad entrambe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.