Fijlkam Lotta Olimpica, un atleta umbro agli Europei Juniores

Senza pausa la stagione agonistica internazionale a poco più di venti mesi dall’appuntamento olimpico di Tokio 2020. La giovane speranza umbra Luis Maku si conferma titolare della nazionale italiana, categoria 97 kg , Stile Libero, che sarà di scena a Roma, dal 30 luglio al 5 agosto per i Campionati Europei Juniores.

E’ infatti notizia di questi giorni la nuova convocazione dell’atleta ternano, allenato dal Maestro benemerito Mario Mofino ed in forza al Gruppo Lottatori Ternani A.Molfino, al Raduno Collegiale di avvicinamento alla competizione continentale. I costanti risultati ottenuti da Luis sia in campo nazionale, diverse le medaglie nelle categorie giovanili, sia in campo internazionale, sono la riprova di una programmazione certosina e dell’ottimo lavoro proposto dal Maestro Molfino. I puntuali appuntamenti proposti dal Centro Tecnico Regionale, co-diretto dal tecnico Alvaro Fontanella, sono poi quel valore aggiunto che eleva lo standard dei lottatori umbri stimolati a continui e preziosi scambi tra le Società della Regione. Alla crescita tecnico tattica di Maku ha anche contribuito avere in palestra un partner di allenamento di eccezione come Molfino Jonathan.

Parla il giovane diciannovenne ternano “Sono felice per questa conferma e soprattutto di poter avere l’opportunità di difendere in casa il tricolore in una manifestazione di tale rilevanza. Ritengo sia un premio per il movimento umbro, per la società che rappresento e per il maestro Mario Molfino ed il suo staff tecnico che mi hanno permesso di raggiungere traguardi così prestigiosi. Senza soluzione di continuità stiamo lavorando ormai da mesi per essere sempre al top. Farò di tutto per ben figurare e sebbene sarà davvero difficile salire sul podio farò il possibile per regalare un sogno a chi da tempo sta investendo con passione e professionalità su di me.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.