Foligno, Guazzolini non è più il tecnico. Al suo posto ecco Palazzi

La pesante sconfitta infrasettimanale contro il Grosseto, che è costata l’eliminazione dalla Coppa Italia, oltre che naturalmente l’avvio difficile in campionato (soltanto tre punti conquistati in otto gare), è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tommaso Guazzolini non è più l’allenatore del Foligno, esonerato dalla dirigenza in queste ultime ore. Insieme all’ex tecnico del Trestina abbandona anche il vice Matteo Marconi, mentre invece non abbandona il suo posto il team manager Roberto Ceccagnoli. Nel contempo è stata nominata la nuova guida tecnica dei Falchetti, e cioè Mario Palazzi, che lo scorso finale di stagione ha guidato la Lupa Castelli Romani ma il suo nome è legato essenzialmente a Serse Cosmi, che lo ha seguito da vice in varie avventure. Il suo attuale secondo sarà Mirko Conte, ex difensore di Inter, Napoli e Piacenza. Di seguito il comunicato ufficiale:

Il Foligno Calcio 1928 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a Mario Palazzi. Il tecnico, che ha alle spalle esperienze importanti nelle categorie maggiori (Serie A, B e Lega Pro) come secondo di Serse Cosmi (Palermo, Pescara, Livorno, Arezzo, Lecce, Perugia, Genoa, Udinese e Brescia, tra le altre), guiderà l’allenamento di questo pomeriggio presso gli impianti sportivi di Campo di Marte. Allenatore in seconda sarà Mirko Conte che nel suo passato da giocatore ha indossato tra le altre le maglie dell’Inter, del Piacenza, del Napoli e della Sampdoria“.

Domenica è in programma un altro match in Sardegna, contro l’Arzachena e si spera che questo scossone da tempo nell’aria serva ad invertire la rotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.