Gubbio, finisce in parità il primo test della stagione

Il Gubbio è ancora un cantiere aperto ma la preparazione deve giocoforza andare avanti. Giuseppe Magi ha fatto disputare ieri un test in famiglia schierando da una parte quelli che sono i potenziali titolari (Gubbio Rosa)e dall’altra le possibili riserve (Gubbio Bianco). Ovviamente sono indicazioni che lasciano il tempo che trovano in quanto non è ancora dato sapere chi farà parte dell’organico definitivo ma si può intuire la base sulla quale il tecnico di Pesaro intende lavorare, vale a dire il 4-3-3 come modulo principale e il 4-3-1-2 come schema di riserva. E’ finita, per la cronaca, con un 4-4 in cui non è mancato lo spettacolo, con un Marco Badiali decisamente sopra le righe, essendo stato autore di una tripletta. Molto buone anche le prove del terzino Cordova, proveniente della Maceratese, e soprattutto dell’ex Siena Mario Titone, fisico da stoccatore di razza, quello che probabilmente è mancato ai rossoblu nei momenti topici della passata stagione. Ecco come Magi ha disposto i suoi uomini: nel cosiddetto Gubbio Rosa, davanti a Ferri Marini, la difesa era formata da Cordova e Bouhali esterni e da Schiaroli e Kofi centrali; i tre di centrocampo erano Malaccari, Croce e Romano mentre infine il tridente era composto da Titone, Bortolussi (a cui è subentrato Badiali, assoluto protagonista della giornata) e Ferri Marini. Dall’altra parte invece c’erano Conti, Fumanti, Marchi e Parasecoli a formare il pacchetto arretrato; Badiali, Marianeschi e Barbacci a centrocampo e Fondi a sostegno delle due punte Pucci e Branco. Regolarmante in campo tra le “riserve” Romano (che subentrerà a Fondi nel corso della gara), che era uscito acciaccato in una delle ultime sedute di allenamento. Come si può intuire Magi ha mischiato le carte anche per non dare punti di riferimento ne ai giocatori ne al pubblico presente, apparso molto divertito al termine dei novanta minuti. Anche perché lo spettacolo, come già detto, non è certo latitato. Veniamo alle altre notizie: il 12 agosto sarà una data cerchiare in rosso. Inizierà infatti proprio quel giorno il processo di primo grado nei confronti di Savona e Teramo (oltre che delle altre società deferite in relazione all’inchiesta di Catanzaro). Il Gubbio continua a lavorare e sudare quindi, ma sicuramente con più di un orecchio nella capitale. Di seguito le formazioni del test di ieri

 

GUBBIO ROSA (4-3-3): Viola (Ceccarelli); Cordova, Schiaroli, Kofi, Bouhali; Malaccari, Croce, Romano (Fondi); Titone, Bortolussi (Badiali), Ferri Marini.

GUBBIO BIANCO (4-3-1-2): Volpe (Monti); Conti, Fumanti, Marchi, Parasecoli;Badiali (Bortolussi), Marianeschi (Malaccari), Barbacci; Fondi (Romano); Pucci, Branco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.