Gubbio, un Parma di altra categoria cala il poker al Barbetti

Niente da fare per il Gubbio, che prosegue nel suo momento difficile. Dopo il pesante e tennistico 6-0 rimediato a Teramo, i rossoblù perdono in casa 4-1 con il Parma, squadra decisamente di categoria superiore dopo gli innesti del mercato di gennaio. Magi alla fine sceglie il 4-3-1-2, con Casiraghi dietro Ferretti e Candellone, ma la formula purtroppo non paga. Il primo tempo si chiude sul 3-0 per i ducali per effetto dei gol di Calaiò al 18′, abile a scattare sul filo del fuorigioco e a battere Volpe in uscita, di Nocciolini al 25′ che di testa gira in rete una sponda di testa dello stesso consumato attaccante e al 44′ per effetto di un autorete di Piccinni, che devia nella propria porta una respinta del proprio portiere su diagonale di Scavone. Chiude a 5′ dal termine l’ex Entella Iacoponi in perfetta solitudine. La zona playoff resta salda ma il due aprile (ore 16:30) il ritorno alla vittoria è necessario specie sul piano psicologico.

Gubbio – Parma (1-4)

Gubbio (4-3-1-2): Volpe; Marini, Rinaldi, Piccinni, Petti; Valagussa (33′ st Ferri Marini), Romano, Croce; Casiraghi; Ferretti, Candellone. A disp.: Zandrini, Kalombo, Marghi, Stefanelli, Bergamini, Conti, Costantino, Giacomarro, Lunetta, Tavernelli. All.: Magi.
Parma (4-3-3): Bassi; Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli (44′ st Saporetti), Scaglia; Giorgino (9′ pt Corapi), Scozzarella, Scavone; Nocciolini (33′ st Nunzella), Calaiò, Baraye. A disp.: Fall, Dieye, Coly, Messina, Ricci, Mazzocchi, Simonetti, Edera, Sinigaglia. All.: D’Aversa.
Reti: 18′ pt Calaiò (P), 25′ pt Nocciolini (P), 44′ pt Piccinni (G) autogol, 24′ st Ferretti (G), 40′ st Iacoponi (P).
Arbitro: Pagliardini di Arezzo (Diomiaiuta di Albano Laziale e Fabbro di Roma Due).
Ammoniti: Scaglia (P), Romano (G), Ferretti (G), Scozzarella (P). Angoli: 6-5 per il Gubbio. Recupero: 2′ pt; 4′ st. Spettatori: 1394 paganti (di cui 255 da Parma); in casso di 14333 euro. Abbonamenti non validi (Giornata Rossoblù).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.