Il Cus Perugia pronto alla ripresa di tutte le attività sportive

PERUGIA – È tempo di ricominciare, il mese di settembre segna tradizionalmente l’inizio di una nuova stagione sportiva ma coincide anche con l’avvio di un nuovo anno accademico e il Cus Perugia lo sfrutta per pubblicizzare il ventaglio delle sue offerte.

Il connubio tra attività motoria e studi universitari rimane un punto di forza nel capoluogo umbro e negli ultimi anni le proposte si sono moltiplicate per cercare di soddisfare le esigenze più disparate.

L’estate è servita per mettere a punto i programmi del club biancorossoblu che ora è pronto a presentarsi in maniera ufficiale attraverso l’appuntamento della Open Week, regalando prove gratuite e tanto divertimento a tutti.

Una settimana di porte aperte dove chiunque potrà liberamente sperimentare tutte le discipline che desidera, una vera e propria spremuta di sport di altissima qualità che si rivolge principalmente agli universitari ma non solo.

Qualsiasi persona che ama il movimento potrà cimentarsi con gli sport prediletti e con quelli che non ha mai avuto modo di provare, in un autentico festival del fitness che già negli anni scorsi ha coinvolto centinaia di utenti.

Il centro nevralgico delle operazioni sarà come sempre la palestra della Fondazione Onaosi che è partner del Centro Universitario Sportivo per le affinità degli utenti a cui si riferisce e che permette di operare in un ambito di primo livello.

C’è come sempre molta attesa per un lancio in grande stile che farà da trampolino per i corsi che si terranno durante autunno, inverno e primavera, il periodo da circolare sul calendario va da lunedì 24 a venerdì 28 settembre.

Al giorno d’oggi va di moda presentarsi in prima persona, mettendoci la faccia, e in questo contesto la polisportiva più grande dell’Umbria non si sottrae ai suoi compiti disponendo di capacità logistiche e di tecnici qualificati in ogni settore.

C’è dunque soddisfazione nella società sportiva del presidente Pier Luigi Cavicchi e nella fondazione presieduta da Serafino Zucchelli che in piena simbiosi cercheranno di promuovere le iniziative volte a perseguire un corretto stile di vita.

Saranno proprio tutti a poter usufruire delle proposte, in primis gli assistiti della fondazione e gli studenti dell’Ateneo perugino, i dipendenti della Onaosi e delle Università perugine, ma anche chi non fa parte di categorie convenzionate.

Le palestre interessate sono quelle del Pala-Cus in via Tuderte, di Scienze Motorie in via Bambagioni e del collegio Onaosi in via San Galigano, che da ottobre a maggio saranno affollate da tanti giovani armati di buona volontà per svagarsi sudando.

Questi i giorni e gli orari: arti marziali (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 17-21); atletica (martedì, giovedì e venerdì 16-18); basket (lunedì e mercoledì 20-23); calcio a 5 femminile (lunedì e giovedì 19-22; sabato 11-13); calcio a 7 maschile (martedì e giovedì 19-20,30); calisthenic (mercoledì e venerdì 18,30-20); circuit-training (martedì e giovedì 18-19,30); ginnastica funzionale (lunedì e mercoledì 19-20); judo (lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 17-21); karate (martedì e giovedì 16-21); kick-boxing (lunedì e mercoledì 18-19,30); interval-step (giovedì 20-21); fusion-conditioning (martedì 19-20); functional-step (martedì 20-21), step (giovedì ore 19-20), body tone (giovedì ore 20-21); volley (martedì e giovedì 21-23); zumba (lunedì e mercoledì 21-22); zumba strong (venerdì 13,30-14,30).

Nel segno della continuità e della reciproca soddisfazione la convenzione dei due prestigiosi enti si rinnova sul territorio del capoluogo regionale umbro per la felicità di tutti gli amatori che praticano attività per proprio piacere e per restare in forma.

In attesa di entrare a pieno regime i tesserati possono contattare il numero 075-32120, visitare il sito internet www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia per approfondire i loro interessi perché come recita lo slogan “it’s time to begin”… è tempo di ricominciare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.