Il Perugia con il Brescia senza Melchiorri. Mercato, obbiettivo Martella per la fascia, giovedì l’incontro con il Crotone

Mancano quattro giorni alla sfida alla vicecapolista della serie B Brescia e Alessandro Nesta inizia a sfogliare la margherita. Due i giocatori indisponibili o quasi, ovvero Melchiorri e Han. Il primo migliora e da lunedì riassaporerà il lavoro a pieno regime, per il secondo c’è una piccola possibilità che possa sedere in panchina contro le Rondinelle ma ad una condizione: che la nazionale nordcoreana venga estromessa dalla Coppa d’Asia a cui sta prendendo parte. Dopo le due umilianti sconfitte contro Arabia Saudita e Qatar (0 gol fatti e ben 10 subiti) ci sarà l’ultima prova d’appello giovedì contro il Libano e in caso di sconfitta o pareggio i settentrionali verranno dunque eliminati perdendo la possibilità di essere ripescati come migliori terzi.

Mentre dalle segrete di Pian di Massiano fanno tutti gli scongiuri del caso la squadra continua ad allenarsi a ranghi pressoché completi: nell’unico allenamento di giornata, tenutosi nel pomeriggio (il doppio è stato annullato in extremis) tutti i giocatori, compresi quello in lista di partenza, si sono impegnati al massimo facendo vedere buone cose. Ci si è concentrati principalmente sulla fase difensiva sui cross dalle fasce laterali, che ha evidenziato più di una falla nell’ultima gara prima della sosta a Cremona.

La partitella a ranghi misti non ha reso comprensibile particolari indicazioni sulla formazione: due ad oggi i ballottaggi, il primo nel ruolo di centrale accanto a Gyomber che vedrà giocarsi un posto El Yamiq, Cremonesi e Sgarbi, che gode della stima di Nesta e cresce di allenamento in allenamento; il secondo a sinistra dove a contendersi una maglia sono Falasco ed il redivivo Felicioli.

Mercato, a sinistra rotta su Martella: giovedì l’incontro tra le società Prosegue la caccia al terzino sinistro che arriverà in ogni caso, anche se Felicioli non dovesse andare via. L’eventualità è tutt’altro che impossibile, visto che il giocatore di proprietà del Milan si è presentato rigenerato dopo la sosta tanto che la società potrebbe pensare di bloccarne la partenza. L’obbiettivo numero uno è il crotonese Bruno Martella (1992), già in biancorosso nel 2012/13. Giovedì è in programma un incontro tra le parti ma ad oggi le possibilità non sembrano alte viste le richieste dei pitagorici (si parla di un milione di euro). Tutto però può cambiare e il Perugia è seriamente intenzionato a provarci. È chiaro che il suo arrivo escluderebbe quelli di Mazan e Vitale, le due alternative più credibilo (Molinaro non interessa). Movimenti previsti anche a centrocampo: è risaputo che Moscati andrà via. L’accordo di massima con il Brescia c’è ma si aspetterà la settimana prossima per ratificarlo, dopo che le due società si scontreranno sul campo e che i lombardi cederanno Martinelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.