Ternana, recuperano in tre. Anche Furlan a rischio stop

Inizia ad entrare nel vivo la preparazione della Ternana alla ripresa del campionato, che la vedrà opposta al Fano. Oggi ha avuto luogo una doppia seduta che ha fatto registrare importanti rientri: sono recuperati Salzano, Rivas e Nicastro. Ha svolto differenziato, limitandosi a correre a bordo campo, Hristov, mentre erano del tutto assenti Defendi, Vives, Gagno e Furlan.

Su quest’ultimo occorre aprire una parentesi. L’esterno d’attacco rischia di dover rimanere ai box per un periodo un po’ o meno lungo per un motivo: per risolvere il problema alla mano procuratosi nell’infausta trasferta di Bolzano è stata necessaria un’operazione. Ancora incerti i tempi di recupero così come la presenza nel match in programma tra quattro giorni al Liberati.

La mattinata è stata dedicata al lavoro atletico, mentre il pomeriggio a quello tecnico. È su quest’ultimo che ci focalizziamo maggiormente: si inizia con esercitazione sui passaggi veloci e sul tempismo, prima che la squadra venga divisa in due gruppi, i difensori da una parte ed i centrocampisti e gli attaccanti dall’altra. Si chiude con una partitella a campo ridotto che non vede la partecipazione di Salzano e Rivas.

Mercato, le ultime Messo a segno il colpo Paghera il ds Leone è alle ricerca di altre pedine che possano soddisfare Gigi De Canio. Tra questi non vi sarà sicuramente l’esterno d’attacco Abodou Doumbia (1990), che è stato ufficializzato dalla Reggina che, forte del cambio di proprietà, è intenzionata ad investire pesantemente sul mercato. Per lui contratto fino al 2021. A centrocampo non è un mistero che la società voglia riportare in rossoverde Antonio Palumbo (1996), ma bisognerà fronteggiare la concorrenza del Catania. Infine Daniele Vantaggiato (1984) non si muoverà da Terni e continuerà dunque ad essere una risorsa importante per questa squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.